Descrizione
“Dialoghi con l’amministrazione” è il titolo dell’incontro che il Comune di Spoleto ha organizzato per mercoledì 26 novembre alle ore 15.00, nella Sala dello Spagna di palazzo Comunale.
Nello specifico si tratta di una occasione di confronto con i tecnici degli albi professionali operanti sul territorio comunale sui temi dell’edilizia, dell’urbanistica e della ricostruzione post-sisma 2016.
L'iniziativa, che punta anche a recepire suggerimenti e proposte e a cui parteciperanno il sindaco Andrea Sisti, l’assessora Manuela Albertella e la dirigente Sara Spitella, permetterà di condividere soluzioni pratiche riguardanti le procedure burocratiche, le scadenze temporali e gli aspetti tecnici e di aggiornamento sull’iter di approvazione della variante al P.R.G. parte operativa e sulla redazione del nuovo strumento di pianificazione.
Un confronto aperto e concreto volto al miglioramento dell’efficienza procedurale, con effetti positivi non solo sull’operatività tecnica, ma anche sulla qualità, l’economicità e la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti nel processo edilizio e urbanistico.
“Con questo incontro vogliamo rafforzare un dialogo diretto e costante con i professionisti che ogni giorno operano sul nostro territorio – ha spiegato l’assessora Manuela Albertella - Edilizia, urbanistica e ricostruzione post-sisma sono ambiti complessi, che richiedono procedure chiare e una collaborazione continua tra amministrazione e tecnici. Ascoltare esigenze, criticità e proposte è fondamentale per migliorare l’efficienza dei processi, ridurre i tempi e supportare in modo più efficace cittadini e imprese. Lavorare insieme ci permette non solo di semplificare, ma anche di costruire una visione condivisa di città e di territorio”.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa della Repubblica 80° anniversario
- Parcheggi di superficie e di struttura: le novità a partire da lunedì 1° giugno
- Presentazione dell’Archivio Digitale della Speleologia Umbra
- Lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro. Giugno 2026
- Consegna degli attestati ai partecipanti del bando del Servizio Civile Universale
- AFC Spoleto, bilancio 2025 positivo: utile oltre 170mila euro e nuovi investimenti nei servizi
- Spoleto in ricordo di Walter Tobagi
- Mensa scolastica: approvato il nuovo regolamento, più flessibilità e servizi digitali per le famiglie
- Partecipa, orientati, progetta
- Visita della delegazione della University of West Georgia
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 14:08