Descrizione
Federico Cesaretti, già consigliere comunale e capogruppo nel massimo consesso cittadino del Partito Democratico, è il nuovo assessore con deleghe alla vigilanza e sicurezza della Città, del territorio e Protezione Civile; rapporti con leassociazioni sportive; opere pubbliche non connesse alle rigenerazioni; rapporti tra Giunta comunale e A.Se. Azienda Servizi Spoleto srl.
In seguito alle dimissioni presentate il 10 dicembre scorso dal vicesindaco Stefano Lisci, eletto consigliere regionale in occasione delle elezioni del 17-18 novembre 2024, il sindaco Andrea Sisti ha nominato Federico Cesaretti assessore della Giunta comunale fino alla scadenza del mandato.
Contestualmente al vicesindaco Danilo Chiodetti sono state assegnate le nuove deleghe alla programmazione di Agenda Urbana e dei borghi rurali e alle risorse umane, all’assessora Luigina Renzi la promozione della pace e dell’accoglienza e all’assessora Agnese Protasi la promozione delle politiche di sostenibilità e dell’economia circolare nelle scuole e nell’associazionismo.
Rimodulata la delega all’assessora Manuela Albertella, a cui è stata assegnata la valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e sostenibile.
Invariate in ultimo le deleghe agli assessori Giovanni Maria Angelini Paroli (marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale) e Letizia Pesci (transizione digitale dell’amministrazione, comunicazione dei servizi al cittadino, all’impresa e al turista).
A cura di
Contenuti correlati
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 12 aprile
- Attività di controllo della Polizia Locale
- Al via la settima edizione del Torneo Nazionale di Calcio “Italmatch Chemicals - Città di Spoleto”
- Progetto LIFE IMAGINE Umbria: a Spoleto un percorso condiviso per la tutela della biodiversità
- L'ufficio informazioni turistiche torna a Palazzetto Ancaiani
- Patto locale per la lettura: online l’avviso per presentare la manifestazione di interesse
- Spoleto Cultura: presentate le attività turistiche e culturali della rete museale
- Avviso per il sostegno ai caregiver familiari
- Approvato il DUP ed il Bilancio di previsione 2026-2028
- Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma la prossima settimana
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 10:51