Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Valle San Martino – Strettura, della Misericordia e in quella che conduce al cimitero di Morro, in via della Basilica di San Salvatore, via Mario Laureti, via Eduardo De Filippo e via degli Operai. Interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche saranno effettuati nelle strade di Terraia e di Torricella e in via Po, mentre quelli di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti lungo la strada di Rubbiano.
Verde La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti all’ingresso nord di Spoleto, nel Giardino due Pini e via I Maggio, mentre in piazza della Vittoria e largo Moneta saranno effettuati anche interventi di potatura.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi a Spoleto e Le Cese, mentre il taglio dell’erba è in programma oltre che a Spoleto e Le Cese anche nei cimiteri di Ancaiano, Vallocchia e Silvignano e saranno gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Nel cimitero di Torrecola, inoltre, sarà ripristinata una staccionata rustica ed è programmata la manutenzione degli scalini. Verrà inoltre effettuata la manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti in via del Municipio e a corso Garibaldi. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 13:41