Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Pompagnano, Poreta (comprese le strade interne all’abitato) e Pincano e interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nella strada San Vito – Francocci. La pulizia delle griglie sarà effettuata in viale Martiri della Resistenza, via dei Papaveri (Eggi) e via XIV Giugno, mentre in via San Carlo e via dei Filosofi verrà fatta una video ispezione delle condotte di acque bianche. Lavori di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti nella strada di Mola Raggi, con gli interventi di chiusura delle buche a mano che interesseranno le strada di San Paolo (Beroide), Fornace Bocci (Maiano), Casa Monaco e quella interna all’abitato di Casal di Mezzo.
Verde La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti nel giardino Due Pini, in via I Maggio, nel parcheggio di via Giacomo Reggiani, in via Cecili, piazza Campello, nei giardini di viale Giacomo Matteotti e alla Casina dell’Ippocastano, in via della Repubblica e nel parcheggio di via dei Filosofi /aiuola area Ater.
Scuole La verifica periodica dei quadri elettrici è in programma nelle scuole infanzia di Eggi, nido Il Girotondo, secondaria di primo grado Pascoli (presso l’oratorio di San Giacomo), primaria di San Giacomo, nido-infanzia di San Giacomo, infanzia di Protte, infanzia-primaria di Beroide, infanzia di Sant’Anastasio, di San Brizio e nella primaria di San Venanzo. In programma anche la verifica dell’impianto idrico nelle scuole dell’infanzia di Sant’Anastasio e Villa Redenta, nel nido Il Girotondo, nelle primarie Le Corone a tempo pieno e San Venanzo e nella secondaria di primo grado Pascoli all’oratorio di San Giacomo. Interventi agli infissi interni ed esterni nella scuola dell’infanzia di Sant’Anastasio e nella primaria XX Settembre. Al nido Il Girotondo sarà ripristinato parte dell’intonaco, mentre alla secondaria di primo grado Pianciani saranno effettuate opere murarie.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, Cese, Crocemarroggia, Eggi, Patrico, San Brizio e Valle San Martino; in quelli di Azzano, Crocemarroggia, Terzo la Pieve sarà effettuata la pulizia dei bagni. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò (dove verrà anche cancellata una scritta) è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza. La segnaletica stradale, infine, verrà posizionata in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- Nasce la Rete delle Città di Carta: Spoleto tra i comuni firmatari
- A Spoleto la 28ª Festa di LiberEtà: storie, memoria e futuro
- World Cleanup Day: iniziativa di Retake Spoleto in via Caduti di Nassiriya e piazza Polvani
- Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy
- Arriva a Spoleto l'edizione 2025 dello Sportcity Day.
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
- Ti chiamo per nome. Il 18 e 19 settembre maratona di lettura dei nomi dei bambini e delle bambine palestinesi ed israeliane morti, tra il 7 ottobre 2023 e il 15 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 11:55