Descrizione
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Strade Questa settimana sono in programma lavori di decespugliazione nelle strade di Azzano, Mola De Santis in quella di San Paolo e nella ex provinciale di San Paolo, interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Borgiano e Meggiano, mentre quelli di asfaltatura con macchina tappabuche sono previsti in via Nursina, viale Martiri della Resistenza, viale Giacomo Matteotti.
Verde Il taglio dell’erba con relativa pulizia interesserà la zona Peep di San Martino in Trignano e il giardino di via San Marino. Parallelamente la ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba, con raccolta foglie e relativa pulizia in piazza della Vittoria, nei giardini di largo Moneta, via Cecili, piazza della Signoria, piazza Campello, nei giardini di viale Matteotti e alla Casina dell’Ippocastano.
Scuole Nella scuola primaria di San Venanzo, nella scuola dell’infanzia di Sant’Anastasio, in quella secondaria di primo grado di Baiano ospitata presso i moduli e nelle scuole infanzia e primaria di San Martino in Trignano sarà effettuato il taglio dell’erba con relativa raccolta foglie e pulizia, mentre la manutenzione degli impianti elettrici sarà effettuata nella scuola primaria di San Martino in Trignano e nella primaria di San Giovanni di Baiano ospitata presso l’oratorio, mentre la manutenzione degli infissi è prevista nelle scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Baiano.
Lavori Saranno gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive nei cimiteri del territorio ed è in programma il vuotamento dei sacchi nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo. È prevista la manutenzione degli impianti elettrici a Palazzo Mauri, al Teatro Caio Melisso e al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti dove verrà effettuata anche la manutenzione degli impianti idrici e degli infissi. La manutenzione degli impianti elettrici è in programma anche a Palazzo Spada, a Palazzo del Municipio e al Complesso monumentale di San Nicolò dove, insieme a Palazzo Collicola si effettuerà anche la manutenzione degli impianti idrici, prevista anche a San Carlo, negli uffici del dipartimento 5 - Benessere e l’Innovazione Sociale, Formazione Generale e Sportiva per la Valorizzazione della Persona. Sarà anche effettuata la manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti in via dei Vetrai e in piazza Garibaldi dove sarà anche ripristinata una rampa per disabili. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Si apre il sipario di “EaT - Enogastronomia a teatro”
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- L'ultimo saluto di Spoleto a Bala Sagor
- Collicola25
- Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2025
- OLTRE. Come 16+29 persone hanno attraversato il disastro delle Ande
- Il Festival dei Due Mondi celebra il tempo del Natale con "Elevazione spirituale"
- Dialoghi con l'amministrazione: incontro su edilizia, PRG e ricostruzione
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2025
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 11:05