Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Torricella, Sterpeto e Castagnacupa, mentre interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche sono previsti nella strada di Protte e quelli di sagomatura e imbrecciatura in via dell’Ancara e nella strada del cimitero di Morro.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, è in programma l’innaffiamento delle fioriere. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti nell’area delle scuole di Villa Redenta e alle Corone tempo pieno di San Nicolò, mentre interventi di potatura saranno effettuati in via dell'Anfiteatro, via Cecili, piazza San Domenico e viale Martiri della Resistenza.
Scuole Sono in programma interventi di pulizia, sfalcio dell'erba e manutenzione generale dell'area della scuola di Terzo la Pieve, delle scuole dell’infanzia e della primaria di San Martino in Trignano, Beroide, Baiano, delle scuole dell’infanzia di Sant’Anastasio, San Brizio, Morro, Collodi e Eggi. Al nido e alla scuola dell’infanzia di San Giacomo è prevista la pulizia delle gronde e verifiche al funzionamento dell’impianto elettrico con eventuale sostituzione di lampade esauste che, insieme alle verifiche all’impianto idrico, sono in programma anche nella scuola primaria, secondaria di primo grado e nella palestra di San Giacomo e nella scuola dell’infanzia di Protte e in quella dell’infanzia e primaria di Beroide.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo, la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive e saranno tinteggiate le camere mortuarie dei cimiteri di Morro e Eggi. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza e proseguono anche i lavori per la predisposizione degli impianti di video sorveglianza cittadina. Per quanto riguarda le opere murarie, è in programma il ripristino del telaio e del coperchio di un pozzetto in via Einaudi e di un cedimento in via di Visiale. Per quanto riguarda inoltre la segnaletica stradale, verrà ritirata quella posizionata in occasione del Festival della montagna a Terzo San Severo e della Sagra delle carni tipiche spoletine e della frittella che si è tenuta a Baiano e verrà sistemata quella mobile necessaria per il corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi, della manifestazione Spoleto Norcia in MBT e della Fiera di Loreto.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 28 settembre
- Nasce la Rete delle Città di Carta: Spoleto tra i comuni firmatari
- A Spoleto la 28ª Festa di LiberEtà: storie, memoria e futuro
- World Cleanup Day: iniziativa di Retake Spoleto in via Caduti di Nassiriya e piazza Polvani
- Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy
- Arriva a Spoleto l'edizione 2025 dello Sportcity Day.
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
- Ti chiamo per nome. Il 18 e 19 settembre maratona di lettura dei nomi dei bambini e delle bambine palestinesi ed israeliane morti, tra il 7 ottobre 2023 e il 15 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 11:24