Descrizione
STRADE, VERDE, CIMITERI, SCUOLE, EDIFICI PUBBLICI, SEGNALETICA: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 27 settembre
Proseguono gli interventi di manutenzione e sistemazione del verde, delle strade, delle scuole, degli edifici pubblici, della segnaletica e dei cimiteri realizzati da A.Se. Spoleto.
Strade Per quanto riguarda la decespugliazione stradale sono previsti lavori lungo le strade delle Corone, di Pincano e Mustaiole dove sono in programma anche interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche. La pulizia dei fossetti è prevista in via Allen Ginsberg mentre quella delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche in via della Cava.
Lavori con la macchina tappabuche saranno effettuati lungo le strade da Cortaccione a Eggi, Morro – San Nicolò – Sant’Angelo, in quella da San Nicolò a Pontebari e in via Pietro Falchi, mentre la chiusura delle buche a mano si effettuerà nelle strade interne agli abitati di Valle San Martino e Roselli.
Verde Il taglio dell’erba interesserà viale Matteotti, viale dei Cappuccini, via Sant’Angelo, l’area esterna della palestra di San Martino in Trignano, mentre interventi di pulizia saranno effettuati alla Casina dell’Ippocastano, in via Strada Romana, nei giardini di piazza della Vittoria, della Casina dell’Ippocastano, di piazza Campello, di piazza della Signoria, largo Moneta, via I Maggio, via Visso e nel giardino Due Pini. Verrà effettuato anche l’innaffiamento delle fioriere.
Scuole Nella scuola primaria di San Giacomo e nel complesso di Villa Redenta è in programma la manutenzione delle panchine, nella sede provvisoria della primaria Francesco Toscano verrà effettuata la verifica semestrale dei quadri elettrici, mentre nella primaria di Beroide verrà completata la sostituzione delle lampade e in quella di Villa Redenta verrà sostituito il citofono. Per quanto riguarda la manutenzione degli impianti idrici, gli interventi sono in programma nelle primarie XX Settembre, Corone tempo pieno, San Venanzo, nella scuola dell’infanzia e primaria di Baiano, nei moduli che ospitano la secondaria di primo grado Dante Alighieri e nel nido Il Girotondo. La manutenzione degli infissi è prevista nelle primarie XX Settembre e San Venanzo e nella scuola dell’infanzia Le Corone.
Cimiteri Il vuotamento sacchi interesserà i cimiteri di San Sabino, San Giacomo, Eggi e Spoleto, dove verrà effettuata anche la pulizia dei bagni. Nei cimiteri di Eggi, San Giacomo, Bazzano e Pompagnano inoltre si effettuerà anche il taglio dell’erba. Per quanto riguarda le lampade votive gli interventi verranno programmati di volta in volta in caso di guasti (eventuali nuove richieste per nuovi allacci o riparazioni saranno inseriti nella programmazione A.Se. in base all’urgenza).
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione degli impianti elettrici, sono previsti controlli agli impianti e alle lampade nei giorni degli spettacoli al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso Monumentale di San Nicolò e agli impianti del Palarota, di Palazzo Mauri e di Palazzo del Municipio. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, saranno gestite le richieste di segnaletica mobile disposte dalla Polizia Municipale e verrà effettuato il controllo periodico della chiusura della strada Ancaiano-Cese. Verrà inoltre posizionata e rimossa la segnaletica per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
A cura di
Contenuti correlati
- L'incontro con il Garante regionale dei detenuti
- Polizia Locale, al via il corso di difesa personale e tecniche operative
- Regolamento di Polizia Urbana. Incontro con residenti, artigiani e commercianti
- FAUNA 2026, Spoleto al centro del confronto sulla fauna selvatica italiana
- Spoleto per la Scuola 2026
- Nidi comunali, incontro con le famiglie: definite le soluzioni temporanee per garantire continuità e sicurezza
- Spoleto Jazz 2026: settima edizione in programma dal 16 ottobre al 20 novembre 2026
- Le prossime sedute del Consiglio comunale
- LAB35 - SACCA LAB. A Spoleto un nuovo spazio temporaneo di formazione, ricerca e produzione culturale dedicato a ragazze e ragazzi under 35
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2026, 11:42