Descrizione
STRADE, VERDE PUBBLICO, CIMITERI E SCUOLE: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino al 17 agosto
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Messenano, Mola Raggi, San Gregorio, Due Pozzi, Capezzano, San Filippo e via piazza d’Armi. Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche gli interventi riguarderanno via dell’Artigiano e la strada del sottopasso di Baiano, mentre nella strada di Patrico e di Busano e in via Po’ verrà effettuata la chiusura delle buche con asfalto a freddo.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba, e relativa pulizia, in piazza Sordini, dove saranno potate anche le palme, a Madonna di Baiano e a Baiano nelle aree limitrofe alla Chiesa e alla piazza.
Scuole Sono in programma alcuni lavori alle coperture di tutto il complesso delle scuole di Villa Redenta e all’infanzia di Protte dove verranno anche puliti i canali di gronda.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo ed è in programma la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza e proseguono anche i lavori per la predisposizione degli impianti di video sorveglianza cittadina. Sono in programma opere murarie in via Don Guerrino Rota per la realizzazione dello scarico di acque meteoriche, in via Monterone per il ripristino della pavimentazione al civico 85 e in viale Giacomo Matteotti per la manutenzione del lastricato stradale all’altezza dei giardini. In piazza Pianciani verrà realizzato l’allestimento elettrico per lo svolgimento della manifestazione in programma per venerdì 15 agosto, “Paiper Festival - Festival Italiano di Musica Arte e Cultura degli anni 60 e 70” e per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà sistemata quella mobile necessaria per il corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi, ritirata quella a Montebibico posizionata in occasione dell’evento “Tre note tre donne. L’amante di Chopin” e verrà collocata quella per l’evento di ferragosto in piazza Pianciani.
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto di riqualificazione per le aree di comunità
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 10 agosto 2025
- Strade: lavori sulla strada di Protte, a Sterpete e in via Sandro Pertini
- Piazza d'Armi è del Comune di Spoleto: perfezionato il passaggio di proprietà con l'Agenzia del Demanio
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 27 luglio
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
- Inaugurata la rotatoria all'ingresso sud di Spoleto
- Ingresso sud di Spoleto. Inaugurazione della rotatoria
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 11:52