Descrizione
“Salutiamo il nuovo direttore dell’ospedale di Spoleto, il dottore Sergio Guido, a cui auguriamo innanzitutto un buon lavoro alla guida del San Matteo degli Infermi”.
Così il sindaco Andrea Sisti dopo il conferimento dell’incarico, formalizzato nella giornata di ieri, venerdì 29 marzo, all’ex direttore dell’ospedale Narni-Amelia, che subentra alla dottoressa Orietta Rossi, che andrà a dirigere il San Giovanni Battista di Foligno.
“Il dottor Guido arriva in un momento cruciale per il futuro del nostro nosocomio, rispetto al quale c’è ancora molto da fare per scongiurarne il costante ridimensionamento a cui, dal punto di vista delle funzioni e dei servizi, stiamo assistendo dalla pandemia in poi. Incontrerò quanto prima il direttore per un confronto che ritengo possa essere utile per fare insieme il punto della situazione sullo stato di salute dei servizi sanitari nel nostro territorio.
In un percorso di salvaguardia della sanità pubblica, di contrasto ad una riorganizzazione sempre meno efficiente nelle risposte al cittadino, in un contesto dove la cardiologia h24 e il potenziamento dell’emergenza-urgenza nel nostro ospedale continuano a rappresentare promesse non mantenute da parte delle istituzioni regionali, l’auspicio è che la competenza e l’esperienza del nuovo direttore Sergio Guido possano essere un valore aggiunto per la città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 13:03