Descrizione
Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del Progetto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!”, realizzato dalla biblioteca comunale “G. Carducci” e dal Consultorio familiare di Spoleto, iniziato a novembre 2022 ed inserito nel Programma Nati per Leggere.
Martedì 9 settembre 2025 alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale "G. Carducci" di Spoleto si terrà l'incontro di promozione della lettura per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita (IAN), a cura del personale della biblioteca e delle ostetriche del Consultorio.
Il team del Consultorio familiare di Spoleto, inoltre, in occasione del FASD DAY la "Giornata di prevenzione del disturbo dello spettro Feto-alcolico", affronterà le problematiche conseguenti all'assunzione dell'alcol in gravidanza e durante l'allattamento.
Il Comune e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9, ora in fase di rinnovo, che ha tra le principali finalità, la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.
A cura di
Contenuti correlati
- 8 marzo 2026. Giornata Internazionale della Donna
- Libraltura. Prossimo appuntamento sabato 21 febbraio alle ore 17
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva
- Convegno Lotti 2026, 100 anni di ricerche geologiche in Umbria
- Cresce la partecipazione al progetto Il Pulcino ballerino
- Torna MOVES! Rassegna di nuova danza con lo spettacolo SUPERSTELLA di Vittorio Pagani
- Moby Dick: Moni Ovadia porta in scena a Spoleto il capolavoro di Melville
- Spoleto su Linea Verde Italia per l'arte contemporanea
- Successo per la rassegna di teatro famiglia La Domenica dei Sogni
- Spoleto Card: le visite in programma nel mese di febbraio
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 09:59