Descrizione
Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del Progetto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!”, realizzato dalla biblioteca comunale “G. Carducci” e dal Consultorio familiare di Spoleto, iniziato a novembre 2022 ed inserito nel Programma Nati per Leggere.
Martedì 9 settembre 2025 alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale "G. Carducci" di Spoleto si terrà l'incontro di promozione della lettura per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita (IAN), a cura del personale della biblioteca e delle ostetriche del Consultorio.
Il team del Consultorio familiare di Spoleto, inoltre, in occasione del FASD DAY la "Giornata di prevenzione del disturbo dello spettro Feto-alcolico", affronterà le problematiche conseguenti all'assunzione dell'alcol in gravidanza e durante l'allattamento.
Il Comune e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9, ora in fase di rinnovo, che ha tra le principali finalità, la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.
A cura di
Contenuti correlati
- Factory fest
- Omaggio a San Francesco
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- A Spoleto la 28ª Festa di LiberEtà: storie, memoria e futuro
- Spoleto Jazz 2025. Il grande jazz internazionale ritorna nel cuore dell'Umbria
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
- Pozzo orlando. Successo per la seconda edizione delle rassegne estive
- Don Matteo 15. Al via le riprese a Spoleto
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 09:59