Descrizione
La cerimonia è in programma lunedì 14 luglio alle ore 11.00
Lunedì 14 luglio alle ore 11.00 è in programma l’inaugurazione della rotatoria sulla S.S.3 Flaminia, in corrispondenza dell’ingresso sud di Spoleto e dello svincolo di Monteluco.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, l'ingegnere Matteo Luciani, della Direzione Lavori dell'intervento dell’Anas, Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia e i consiglieri regionali Enrico Melasecche e Stefano Lisci.
La rotatoria è stata realizzata dall’Anas e dalle ditte esecutrici Forti srl di Spoleto e Spinelli e Mannocchi srl di Perugia per un intervento che ha consentito di migliorare la fluidità del traffico e innalzare i livelli di sicurezza per la circolazione, sia lungo la direttrice Flamina, sia per quanto riguarda la viabilità locale in ingresso e in uscita da Spoleto.
I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e potenziamento della SS3 “Flaminia” nel tratto Spoleto-Terni, avviato da Anas per un valore complessivo di oltre 30 milioni di euro finalizzato a risolvere le principali criticità dovute alla conformazione del tracciato e innalzare gli standard di sicurezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Erasmus+, il Comune di Spoleto fa tesoro dell'esperienza in Spagna
- Al via il Festival delle Regioni d'Italia al Complesso Monumentale di San Nicolò
- "Insieme si vince": pubblicato l'avviso per la coprogettazione del progetto SI.CU.RI contro la violenza sui minori
- Le Notti del Vino, successo per il weekend dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio
- Tutto è connesso. Spoleto nel racconto francescano
- Strade, verde, cimiteri, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Proseguono i lavori di riqualificazione della pista di atletica a piazza d’Armi
- Palestra di San Martino in Trignano, conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza finanziati con il PNRR
- 80a Stagione Lirica Sperimentale. Prosegue la campagna abbonamenti per gli spettacoli a Spoleto
- Piazza della Vittoria: iniziati i lavori per la riqualificazione ed il recupero degli ex bagni pubblici-albergo diurno
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 09:43