Descrizione
“LAB 35: IDEE IN MOVIMENTO”. PROROGATA LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 23 aprile
Il Comune di Spoleto ha pubblicato l’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di un soggetto del Terzo Settore per la co-progettazione e la gestione del progetto “LAB 35: Idee in movimento”, ammesso a cofinanziamento nazionale nell’ambito del Fondo Politiche Giovanili, attraverso l’avviso promosso da ANCI.
L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato dall’Amministrazione comunale per valorizzare spazi pubblici e promuovere nuove opportunità rivolte ai giovani under 35, favorendo la partecipazione attiva, l’innovazione sociale e la crescita del territorio.
Il progetto prevede la realizzazione di un hub multifunzionale all’interno dello storico Palazzo Leonetti Luparini, nel cuore della città, con l’obiettivo di creare un luogo dinamico dedicato allo studio, alla formazione, alla creatività e all’incontro tra giovani.
Attraverso il percorso di co-progettazione, il soggetto selezionato sarà chiamato a sviluppare e gestire cinque linee di intervento: MIND LAB (spazi studio e tutoraggio), JOB LAB (orientamento al lavoro e sviluppo delle competenze), 360 LAB (laboratori e attività formative), VISION LAB (iniziative culturali e incontri) e PERFORMANCE LAB (spazi per espressioni artistiche).
Il progetto potrà contare su un finanziamento complessivo di 120.000 euro.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse esclusivamente i soggetti del Terzo Settore, in forma singola o associata, con una componente giovanile interamente under 35 e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma “Portale acquisti Umbria – Net4market”, entro le ore 12.00 del 23 aprile 2026, allegando la domanda di partecipazione e una proposta progettuale coerente con gli obiettivi dell’avviso.
La procedura si articolerà in più fasi, dalla raccolta delle manifestazioni di interesse alla valutazione delle proposte, fino all’attivazione del tavolo di co-progettazione e alla successiva stipula della convenzione.
Tutta la documentazione è disponibile sulla piattaforma telematica dedicata https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_regioneumbria
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Spoleto sul Palco Teatro 2026 al via con La Traussa
- 70… musica c’è
- Mostra “Albo illustrato”
- Festival dei Due Mondi: incontro con i commercianti di Spoleto sulle iniziative della 69ª edizione
- Il Maggio dei Libri: appuntamento con "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Judith Hill apre Spoleto Jazz 2026: al via le prevendite
- Torna Spoleto sul Palco: al via la quarta edizione
- Premio Strega nell’ambito dell’Umbria Green Festival
- Dialoghi nei Borghi. Primo appuntamento a San Brizio
- Spoleto Card e Spoleto Cultura Tour: visite di maggio 2026
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2026, 11:19