Descrizione
Variazioni alla circolazione in via Brignone. Per consentire i lavori necessari allo smontaggio della gru, il 24 e 25 marzo dalle ore 8.30 alle 18.00, nel secondo tratto di strada verso piazza Campello ed invia Arco Di Druso la circolazione veicolare sarà vietata in direzione via Arco di Druso – piazza del Mercato, ad eccezione dei mezzi di soccorso e pronto intervento, residenti e operazioni carico scarico merci per permettere i lavori di smontaggio gru edile.
Nel corso delle due giornate necessarie all’intervento di smontaggio, per tutti i veicoli con una larghezza massima di 2,30 metri provenienti o diretti in via Brignone (secondo tratto), piazza Campello, via Aurelio Saffi, piazza del Mercato, via della Trattoria, piazza della Genga (compresi tutti i vicoli e le vie interne al perimetro)sarà attivo un senso unico alternato (via Arco di Druso – via Saffi).
Sempre il 24 e 25 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, in via Brignone (secondo tratto) ed invia Arco Di Druso, sarà vietata la circolazione pedonale in tutta l’area di cantiere, con deviazione su percorsi alternativi segnalati.
Il 26 e 27 marzo, dalle ore 8.30 alle 18.00, è invece previsto il montaggio della gru per lavori di ristrutturazione e consolidamento legati al terremoto nell’area tra via Pierleone e piazza Moretti. Anche in questo caso, per consentire il regolare svolgimento dell’intervento, sono previste alcune modifiche alla circolazione veicolare e pedonale.
Innanzitutto dalle ore 8.00 alle 18.00, l’istituzione del divieto di sosta, con l’obbligo della rimozione, in via Pierleone nel tratto da piazza Moretti a piazza San Domenico e, contestualmente, il divieto di transito, esteso a tutti i veicoli ad eccezione degli autocarri necessari per i lavori, sempre nello stesso tratto e negli stessi orari.
Per la corretta gestione del traffico sono previsti dei percorsi alternativi. Per i veicoli che percorrono via Anfiteatro evia Cecili, sarà possibile proseguire in uscita da piazza Torre Dell’Olio lungo via Elladio, via Ponzianina evia delle Lettere.
I veicoli diretti verso la parte alta del centro storico percorreranno via Don Pietro Bonilli, via Monterozze, piazza Porta San Lorenzo, via Loreto Vittori, piazza Collicola, via Vaita Sant’Andrea, mentre quelli diretti a piazza San Domenico e piazza XX Settembre potranno accedere da piazza Collicola e uscire da via Fonte Pescaia.
Il servizio di trasporto pubblico urbano diretto al centro storico è deviato su viale Martiri della Resistenza e viale Giacomo Matteotti.
A cura di
Contenuti correlati
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 15:56