Descrizione
Insieme alla promozione in Eccellenza dello Spoleto Calcio, il campionato regionale di Promozione 2024-2025 ha regalato alla città di Spoleto un altro risultato importante. Sabato scorso la Ducato Spoleto ha vinto lo spareggio dei playout contro la Selci Nardi.
“Ci congratuliamo con la Ducato Spoleto per aver centrato l’obiettivo prefissato ad inizio stagione – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti e dell’assessore Federico Cesaretti – Il lavoro svolto dalla società, quel mix di sacrificio, professionalità e passione che ne ha sempre caratterizzato l’operato, ha permesso di ottenere un risultato importante, non scontato, giunto al termine di una stagione lunga e sofferta.
Si tratta di un traguardo meritato che fa onore ai dirigenti, ai tecnici e ai calciatori e del quale non possiamo che ringraziare il presidente Michele Zicavo, che con impegno e perseveranza continua a trasmettere il suo amore per lo sport ai ragazzi e alle ragazze della nostra città.
Un risultato che si aggiunge non solo al progetto del “Calcio Integrato” che ha visto la Ducato Spoleto protagonista a Schwetzingen, in Germania, ma anche alla vittoria del campionato regionale da parte della squadra di futsal Under 15 maschile, arrivata poi alla prima fase degli spareggi scudetto con le migliori 20 squadre d’Italia, e al percorso dell’Under 15 femminile che si è misurata quest’anno con il campionato nazionale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 28 settembre
- Nasce la Rete delle Città di Carta: Spoleto tra i comuni firmatari
- A Spoleto la 28ª Festa di LiberEtà: storie, memoria e futuro
- World Cleanup Day: iniziativa di Retake Spoleto in via Caduti di Nassiriya e piazza Polvani
- Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy
- Arriva a Spoleto l'edizione 2025 dello Sportcity Day.
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
- Ti chiamo per nome. Il 18 e 19 settembre maratona di lettura dei nomi dei bambini e delle bambine palestinesi ed israeliane morti, tra il 7 ottobre 2023 e il 15 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 09:08