Salta al contenuto principale

Le congratulazioni dell'assessore Federico Cesaretti a Lucrezia Mancini e Piero Santarelli

La nuotatrice e il tecnico spoletini nella selezione azzurra che parteciperà in Svizzera alla 59esima edizione del Challenge International De Geneve

Data :

14 gennaio 2026

Le congratulazioni dell'assessore Federico Cesaretti a Lucrezia Mancini e Piero Santarelli
Municipium

Descrizione


L’assessore allo Sport Federico Cesaretti, a nome dell’amministrazione comunale, si congratula con Lucrezia Mancini, atleta della Spoleto Nuoto e il tecnico spoletino Piero Santarelli che saranno parte della selezione azzurra alla 59esima edizione del Challenge International De Geneve, appuntamento storico del calendario europeo in programma in Svizzera dal 23 al 25 gennaio prossimi.

“La loro partecipazione ad un appuntamento di così alto livello rappresenta motivo di grande orgoglio per la città di Spoleto e testimonia, ancora una volta, l’eccellente lavoro svolto quotidianamente sul territorio, frutto di impegno, competenza e passione. A Lucrezia e a Pietro va l’augurio di vivere questa esperienza con entusiasmo e determinazione, portando in vasca i valori dello sport e rappresentando al meglio l’Italia e la nostra comunità. Un risultato che rende onore allo sport spoletino e che è di esempio per tutti i giovani atleti”.

Il meeting svizzero apre simbolicamente il percorso che condurrà agli Europei di Parigi, in programma nel mese di luglio. Lucrezia Mancini è tra gli otto atleti italiani convocati, in rappresentanza di diverse realtà tecniche e territoriali. Il gruppo azzurro sarà seguito dal responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli, affiancato dai tecnici Andrea Franconetti e, appunto, dallo spoletino Piero Santarelli.

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot