Salta al contenuto principale

Le visite di agosto della Spoleto Card

Appuntamenti per conoscere il patrimonio storico e artistico della città e del territorio. Visite tematiche alla Rocca Albornoz, Museo Archeologico e Teatro Romano, Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, Casa Romana e Tempietto sul Clitunno

Data :

28 luglio 2025

Le visite di agosto della Spoleto Card
Municipium

Descrizione

Nel mese di agosto cinque nuove visite tematiche sono in programma ogni domenica con la Spoleto Card, organizzate da Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, per conoscere il patrimonio storico e artistico della città e del territorio.

La prima visita si terrà domenica 3 agosto, alle ore 12, presso la Rocca Albornoz dal titolo “Gli affreschi della Camera Pinta: storie di amor cortese”.

Domenica 10 agosto l’appuntamento è alle ore 10 al Museo Archeologico e Teatro Romano con “Tragedie e commedie: il teatro nell’antica Spoletium”.

Domenica 17 agosto, alle ore 10, nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo si approfondirà “L'assassinio di Thomas Becket, arcivescovo di Canterbury”.

Si prosegue domenica 24 agosto, alle ore 14, alla Casa Romana con “Mosaici e pitture parietali in una domus del I sec d.C.”.

L’ultima visita del mese si terrà domenica 31 agosto, alle ore 19, presso il Tempietto del Clitunno dal titolo “Il Tempietto sul Clitunno e la sua storia millenaria” (a cura di Orologio Soc. Coop.). Prenotazione obbligatoria: tempietto.cultura@orologionetwork.it

Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card e sono comunque aperte a tutti ad una tariffa agevolata di € 5,00 a persona oltre il biglietto del museo, ove previsto.

Le visite guidate sono solo su prenotazione, a numero chiuso fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni: Maggioli Cultura e Turismo T. 0743.46434 - 0743.224952, email: info@spoletocard.it

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot