Descrizione
Prosegue l’esperienza di “Leggimi e… leggimi ancora!”, progetto di lettura ad alta voce per la fascia 0-6 anni.
Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale “G. Carducci” e il II Circolo Didattico di Spoleto, partner del Patto locale della lettura 2021-2024, si articolerà in 8 date a partire dal prossimo 3 ottobre.
Il primo incontro dal titolo “Che storia nonno!” si svolgerà infatti giovedì 3 ottobre 2024, alle ore 17.00 nel cortile di Palazzo Mauri, in occasione della festa dei nonni e vedrà alcuni di loro protagonisti delle letture.
Gli incontri successivi si terranno nelle scuole dell’infanzia del II Circolo Didattico di Spoleto secondo il seguente calendario:
- giovedì 17 ottobre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Morro
- martedì 29 ottobre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Collodi
- giovedì 7 novembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Villa Redenta
- giovedì 21 novembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Protte
- giovedì 5 dicembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Maiano
- giovedì 9 gennaio 2025, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia San Brizio
- giovedì 15 maggio 2025, ore 17.00 – Biblioteca comunale di Spoleto, Palazzo Mauri
“La collaborazione tra la nostra Biblioteca Carducci ed il II Circolo Didattico ci ha permesso di articolare un programma di incontri che accompagnerà i bambini e le famiglie fino alla prossima primavera – ha spiegato l’assessore Danilo Chiodetti – Si tratta anche quest’anno di un percorso dedicato alla lettura che si pone l’obiettivo di stimolare i più piccoli, di avvicinarli alla conoscenza attraverso la scoperta di nuove storie, il tutto attraverso il contributo attivo delle famiglie”.
“Come comunità educatrice crediamo fermamente che i libri siano portali verso mondi infiniti, strumenti potenti per stimolare la creatività, la curiosità e la crescita personale – ha aggiunto la Dirigente Scolastica del II Circolo Didattico, Silvia Mattei – Con questo progetto desideriamo offrire a tutti l’opportunità di immergersi in storie avvincenti, di ampliare i propri orizzonti e di scoprire il piacere della lettura condivisa. La lettura è un’attività preziosa che dovrebbe far parte della vita di tutti e la scuola rappresenta il posto giusto per alimentarne l’interesse e la passione”.
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori di manutenzione alla rete idrica
- Valle Umbra Servizi. Variazioni orari
- Valle Umbra Servizi - Manutenzione alla rete idrica
- Azienda Farmacie Comunali Spoleto srl
- Cordoglio per la scomparsa di Michelangelo Zurletti
- Lavori di restauro degli affreschi e degli intonaci della Chiesa dei SS Giovanni e Paolo
- La solidarietà dell'amministrazione comunale all'esercente aggredita
- Una Rocca ricca di... le iniziative in programma ad aprile
- Gli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato
- Femminicidio. Anniversario della morte di Laura Papadia
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 08:55