Descrizione
“Mi capita spesso, e lo faccio con grande piacere – ha dichiarato la Vicepresidente Coltorti – di consegnare pergamene di auguri ad ultracentenari, come la signora Onelia.
Anziani di cui si prendono cura i familiari, con amore e dedizione. L’assistenza agli anziani, in una società che invecchia, dovrebbe essere un tema affrontato più spesso dalla politica, che a volte invece ignora, perché è un carico che non dovrebbe ricadere unicamente sulle spalle delle famiglie spesso costrette a conciliare i propri impegni con il lavoro e con un aggravio economico spesso non sostenibile.
Una sfida che dovremmo affrontare tutti insieme, creando un sistema di supporto dignitoso e rispettoso delle esigenze di tutti e che consideri i bisogni degli anziani e delle loro famiglie”.
La signora Onelia Sensini ha lavorato prima nello stabilimento di Baiano, poi al cotonificio ed ha smesso con la nascita del primo figlio Giampaolo, ex vigile urbano. Ha lavorato poi a servizio di altre famiglie fino all’età di 82 anni.
Spoleto, mercoledì 23 aprile 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori di rifacimento di via dei Filosofi. Seconda fase
- Presentato il Martani Trail
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 30 agosto
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 23 agosto
- Patente del Lettore
- Palazzo Collicola: nel mese di agosto tre appuntamenti per scoprire le mostre e la collezione
- Tornano gratuiti la sera i parcheggi Posterna e Spoletosfera
- 80a stagione del Teatro Lirico Sperimentale. Messa in scena dell'opera da camera 'Una promessa infranta'
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 16 agosto
- Ottenuti due importanti finanziamenti ministeriali per incrementare il patrimonio di arte contemporanea
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:24