Descrizione
“Mi capita spesso, e lo faccio con grande piacere – ha dichiarato la Vicepresidente Coltorti – di consegnare pergamene di auguri ad ultracentenari, come la signora Onelia.
Anziani di cui si prendono cura i familiari, con amore e dedizione. L’assistenza agli anziani, in una società che invecchia, dovrebbe essere un tema affrontato più spesso dalla politica, che a volte invece ignora, perché è un carico che non dovrebbe ricadere unicamente sulle spalle delle famiglie spesso costrette a conciliare i propri impegni con il lavoro e con un aggravio economico spesso non sostenibile.
Una sfida che dovremmo affrontare tutti insieme, creando un sistema di supporto dignitoso e rispettoso delle esigenze di tutti e che consideri i bisogni degli anziani e delle loro famiglie”.
La signora Onelia Sensini ha lavorato prima nello stabilimento di Baiano, poi al cotonificio ed ha smesso con la nascita del primo figlio Giampaolo, ex vigile urbano. Ha lavorato poi a servizio di altre famiglie fino all’età di 82 anni.
Spoleto, mercoledì 23 aprile 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Al sindaco Andrea Sisti l'Attestato di Benemerenza dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato
- Italmatch Chemicals inaugura la scultura “Componente del Due” a Spoleto
- Servizio civile universale: pubblicate le graduatorie provvisorie
- Biblioteca comunale: orario estivo 2026
- Manutenzione dei parchi gioco comunali
- Tornano a Spoleto ‘Le Notti del Vino’
- 31ª edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale
- Tre donne, dal mito alla scena. Torna la rassegna di e con Rita Charbonnier
- Irma Grandoni festeggia 100 anni
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 12 luglio
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:24