Descrizione
“Mi capita spesso, e lo faccio con grande piacere – ha dichiarato la Vicepresidente Coltorti – di consegnare pergamene di auguri ad ultracentenari, come la signora Onelia.
Anziani di cui si prendono cura i familiari, con amore e dedizione. L’assistenza agli anziani, in una società che invecchia, dovrebbe essere un tema affrontato più spesso dalla politica, che a volte invece ignora, perché è un carico che non dovrebbe ricadere unicamente sulle spalle delle famiglie spesso costrette a conciliare i propri impegni con il lavoro e con un aggravio economico spesso non sostenibile.
Una sfida che dovremmo affrontare tutti insieme, creando un sistema di supporto dignitoso e rispettoso delle esigenze di tutti e che consideri i bisogni degli anziani e delle loro famiglie”.
La signora Onelia Sensini ha lavorato prima nello stabilimento di Baiano, poi al cotonificio ed ha smesso con la nascita del primo figlio Giampaolo, ex vigile urbano. Ha lavorato poi a servizio di altre famiglie fino all’età di 82 anni.
Spoleto, mercoledì 23 aprile 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Presentata a Spoleto la Fondazione Italiana CER
- Presentati i nuovi canali web di comunicazione culturale e turistica della città di Spoleto
- I tre atti unici di Gino Negri vincono il Premio speciale Franco Abbiati
- Manutenzione programmata dei percorsi di mobilità alternativa
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 15 marzo
- Crescendo con un amico a 4 zampe. L’importanza di un animale durante la gravidanza e nella vita del bambino
- Giornata Internazionale della Donna. Appuntamenti fino al 15 marzo
- Ricostruzione post sisma: a Spoleto oltre 11 milioni di euro per le opere pubbliche
- A Spoleto in scena Improvvisamente l’estate scorsa di Tennessee Williams
- Comunità Energetica Rinnovabile. Avviso per la costituzione di un partenariato pubblico - privato
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:24