Descrizione
È in programma per venerdì 22 agosto l’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, “Le notti del vino”, una cena degustazione all’insegna della promozione dei vini locali con il patrocino del Consorzio di tutela vini di Montefalco.
Durante la serata, nella splendida cornice del Ponte delle Torri resa ancor più suggestiva grazie all’impiego di una illuminazione scenografica, si assisterà ad una sfilata di modelle che indosseranno particolari gioielli. L’iniziativa sarà realizzata con la collaborazione di Tomasini Francia.
L’appuntamento, inserito nel cartellone di Accade d’estate a Spoleto 2025, prevede la partecipazione solo su prenotazione chiamando Maggioli Cultura a Palazzo Collicola al numero 0743.46434 o scrivendo all’email spoletomusei@gmail.com.
L’orario di ingresso è fissato per le 20.30.
La cena, che sarà allietata dalle note dell’Orchestrina Grand Tour che suonerà dalla sedia del Papa, prevede un antipasto di misticanza con radicchio, arancia e mandorle tostate su carpaccio di tacchino al balsamico, fazzoletto di crepes al tartufo nero estivo “Coccia” come primo piatto, guanciola di manzo al Sagrantino con schiacciata di patate rosse al rosmarino di secondo e crescionda spoletina con crema al cappuccino come dessert.
Per quanto riguarda i vini verrà servita una selezioni di Sagrantino, Rosso di Montefalco e Spoleto DOC Trebbiano spoletino.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consolidato
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 28 settembre
- Nasce la Rete delle Città di Carta: Spoleto tra i comuni firmatari
- A Spoleto la 28ª Festa di LiberEtà: storie, memoria e futuro
- World Cleanup Day: iniziativa di Retake Spoleto in via Caduti di Nassiriya e piazza Polvani
- Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy
- Arriva a Spoleto l'edizione 2025 dello Sportcity Day.
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 11:03