Descrizione
In programma per sabato 18 e mercoledì 29 maggio
Sabato 18 e mercoledì 29 maggio è in programma ‘Primavera in SI’, saggio della Scuola comunale di Musica e danza si Spoleto ‘Alessandro Onofri’ per l’anno scolastico 2023/24.
Sabato 18 a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto i ragazzi si esibiranno a partire dalle ore 16.00 fino alle 19.00 nelle sale a piano terra, primo e secondo piano. Gli studenti che hanno seguito lezioni di pianoforte, sax e clarinetto, tromba, flauto, violino, violoncello, oboe, chitarra, batteria e canto eseguiranno brani di musica classica e moderna, in assoli o duetti. Ci sarà anche l’esibizione di musica d’insieme e dei piccoli di propedeutica musicale e dei piccolissimi che hanno seguito le lezioni del ‘Valzer dei moscerini’, il progetto per l’apprendimento del linguaggio espressivo musicale rivolto ai bambini da 0 a 48 mesi.
Mercoledì 29, invece, i ragazzi si esibiranno alla Sala Frau a partire dalle ore 18.30. Si assisterà alle prove di danza classica, musica d’insieme per fiati e esercitazioni orchestrali con la partecipazione della classe di canto. Per partecipare a questo secondo appuntamento è necessaria la prenotazione scrivendo a musica.danza@comune.spoleto.pg.it o telefonando al numero 0743 218615 (l’iscrizione si perfeziona nel momento in cui si riceve la conferma).
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:50