Descrizione
Ripensare, insieme alla comunità, servizi e spazi della “Carducci” a palazzo Mauri per realizzare l’idea di una biblioteca comunale più aperta, uno spazio culturale più partecipato, diffuso e open air, con più iniziative e attività.
Dopo un incontro partecipativo di grande risonanza, organizzato lo scorso maggio e capace di coinvolgere più di 80 persone tra semplici cittadini e rappresentanti di varie associazioni e categorie, prosegue l’iter di confronto tra Amministrazione e cittadinanza per rendere sostenibile e concreta la visione condivisa della biblioteca di palazzo Mauri. Il secondo incontro partecipativo è in programma lunedì 14 ottobre alle ore 20.30.
Oltre all’amministrazione comunale, rappresentata dalla dirigente Roberta Farinelli e dal personale della biblioteca, all’incontro è prevista la presenza di Antonella Agnoli, con decennali esperienze, sia in Italia sia all’estero, in tema di organizzazione e revisione di servizi e spazi bibliotecari, pensati come luoghi culturali per tutti e non solo per chi è già lettore.
Prosegue così l’idea di un laboratorio collettivo, di uno scambio di idee per confrontare visioni e prospettive, potenziando la dimensione culturale e aggregativa della biblioteca Carducci sia in termini di tempo che di spazio e farla diventare un luogo per tutti, facile, accogliente, un posto in cui ci si sente bene.
Cittadini, associazioni, portatori di interessi sono invitati quindi al secondo appuntamento partecipativo in programma lunedì 14 ottobre.
Per informazioni, richiesta chiarimenti o anche per inviare proposte o suggerimenti è possibile scrivere a biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it oppure telefonare a 0743/218801.
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Collicola e Museo del Tessuto e del Costume: un fine settimana tra arte contemporanea, patrimonio storico e performance
- Mensa scolastica. Sospensione temporanea del portale servizi
- Asili nido comunali, approvate le graduatorie definitive: accolti complessivamente 121 bambini tra nidi e sezione primavera
- Infrastrutture viarie: convocato il Consiglio comunale “aperto”
- Digipass - Punto digitale facile: orario estivo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 5 luglio
- Iniziati i lavori di rifacimento in via dei Filosofi
- Orario estivo uffici postali
- Gran finale per il 32° Torneo dei Bar - Memorial Corrado Spatola
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 28 giugno
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 09:14