Descrizione
Musica elettronica e intelligenza artificiale per una performance live unica
Il Cinema Sala Pegasus festeggia il suo 11° compleanno con una serata speciale che unisce arte digitale e visioni sul futuro: venerdì 19 dicembre va in scena SIDEREA, straordinaria performance musicale immersiva basata su intelligenza artificiale generativa, firmata da Luca Maria Baldini e Igor Imhoff.
La serata si aprirà alle ore 20 con aperitivo e brindisi per celebrare insieme l’anniversario del cinema. A seguire, alle ore 21, la performance live: un viaggio sensoriale e interattivo in cui immagini e suoni vengono generati in tempo reale dall’AI, reagendo ai performer e al pubblico.
Igor Imhoff, performer visivo e autore del codice AI, manipola live prompt, telecamere e flussi digitali; Luca Maria Baldini costruisce paesaggi sonori in continua trasformazione. Le loro azioni si intrecciano in un ambiente immersivo che conduce lo spettatore attraverso il cosmo, la memoria, l’identità e l’alterità, fino a coinvolgerlo direttamente nella creazione dell’opera.
Ingresso libero, prenotazione consigliata ai numeri: 333 8636725 – 331 9258008 – 335 5989803.
L'evento fa parte del progetto Arti in dialogo, promosso dall’ Associazione Atalante realizzato con il contributo del Bando “Sostegno Spettacoli dal vivo 2024 – PR FESR Umbria 2021–2027”.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove attività alla Rocca Albornoz
- Ex Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo: Aperture straordinarie
- Il Mercatino delle Briciole di Spoleto torna domenica 14 dicembre
- "Teatro in lettura – Passo a due" - Caro bugiardo di Jerome Kilty
- Conferimento della Lex Spoletina 2025 al Maestro Lorenzo Ricci Muti
- Capodanno a Spoleto: concerto in piazza Duomo
- EaT - Enogastronomia a teatro
- Spoleto protagonista su Rai1 con “Le vie dell'acqua”
- I segreti del tombolo
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 10:39