Descrizione
Il passaggio è avvenuto la scorsa settimana in occasione dell’ultima seduta della giunta comunale. Nello specifico si tratta di lavori di riparazione del danno e di rafforzamento dei locali delle Camere Mortuarie a seguito degli eventi sismici che hanno interessato il territorio spoletino nel 2016.
Con l’ultimazione della fase progettuale, gli uffici tecnici del Comune di Spoleto potranno adesso lavorare alla predisposizione della gara per l’aggiudicazione dei lavori che, indicativamente, verranno eseguiti tra la fine del 2024 e l’inizio del prossimo anno.
Gli interventi, che complessivamente ammontano a € 65.187,00 (per ciascuna Camera Mortuaria sono previsti lavori per € 21.729,00), consentiranno, per quanto riguarda i cimiteri di San Giacomo e Valle San Martino, il rifacimento delle coperture, mentre a Eggi sarà possibile riparare le lesioni causate dal terremoto alle murature portanti.
Parallelamente il Comune di Spoleto sta lavorando all’avviso per le aree cimiteriale che verrà pubblicato entro la fine dell’anno. I cimiteri interessati saranno quelli di santa Croce, San Brizio, Valle San Martino, Monte Martano, San Severo, Strettura, Terzo La Pieve, Eggi, Cese, Pompagnano e Azzano-Beroide.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola comunale di musica e danza "A. Onofri": aperte le iscrizioni
- Scuola "Francesco Toscano". Lavori di miglioramento sismico
- Per le "Notti del vino" cena degustazione sul Ponte delle Torri
- Complesso monumentale di San Nicolò: al via la procedura per i lavori di miglioramento sismico del teatro
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma fino al 24 agosto 2025
- Rassegna cinematografica al Museo delle Miniere di Morgnano
- Protezione Civile in Campus
- Mensa scolastica: per l'iscrizione c'è tempo fino al 20 agosto
- Lisetta e Niso. Scene comiche dal Trionfo d’amore o vero Le nozze tra nemici di Pietro Auletta
- A Palazzo comunale l'incontro con la Fondazione Retake
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:08