Descrizione
L’intervento si è reso necessario per garantire ai residenti la possibilità di raggiungere in sicurezza le proprie abitazioni, evitando l’isolamento della comunità.
I lavori di rifacimento della strada alternativa, realizzati nell’arco di una giornata grazie al coordinamento tra Uffici tecnici comunali e ASE, hanno permesso la riapertura e la messa in sicurezza della carreggiata, con opere di consolidamento e ripristino della viabilità.
“Era fondamentale intervenire immediatamente – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Federico Cesaretti – per assicurare un collegamento sicuro e costante agli abitanti di Casigliano. La tutela delle comunità e la continuità dei servizi essenziali rappresentano una priorità assoluta per l’Amministrazione”.
“Siamo intervenuti tempestivamente su richiesta del nostro socio unico – ha sottolineato l’Amministratore di ASE, Roberto Paolucci – mettendo in campo le nostre professionalità, a cui rivolgo un ringraziamento speciale, per assicurare la riapertura in tempi rapidi”.
Il Comune di Spoleto continuerà a monitorare costantemente la situazione, programmando ulteriori opere di manutenzione e sicurezza per garantire stabilità e funzionalità alla viabilità di tutta l’area.
A cura di
Contenuti correlati
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 14 dicembre
- "EaT - Enogastronomia a Teatro", quando il cibo è cultura: chiude tra emozioni e sold out la quarta edizione dell’evento che ha portato in scena l’arte della tavola
- Accade a Natale a Spoleto: primo weekend di appuntamenti
- Accade a Natale a Spoleto: inaugurazione Casa di babbo Natale, Santa Claus Village e accensione luminarie
- “EaT - enogastronomia a teatro” entra nel vivo con il suo originale mix di cibo e cultura
- A Spoleto il viaggio della Fiamma Olimpica
- Mobilità Alternativa: realizzazione di un impianto fotovoltaico
- Nuovi orari per i Musei della Spoleto Card, la Biblioteca Comunale “Giovanni Carandente” e l’Ufficio Informazioni Turistiche
- Agenda Urbana. Incontro pubblico venerdì 12 dicembre
- Scuola primaria Giuseppe Sordini: lavori in dirittura di arrivo
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 17:11