Salta al contenuto principale

Sistemazione strada di Casigliano

Sono stati avviati con urgenza i lavori di sistemazione del vecchio tracciato lungo la strada di Casigliano, a seguito del crollo del ponte provocato dal recente maltempo.

Data :

29 agosto 2025

Sistemazione strada di Casigliano
Municipium

Descrizione

L’intervento si è reso necessario per garantire ai residenti la possibilità di raggiungere in sicurezza le proprie abitazioni, evitando l’isolamento della comunità.

I lavori di rifacimento della strada alternativa, realizzati nell’arco di una giornata grazie al coordinamento tra Uffici tecnici comunali e ASE, hanno permesso la riapertura e la messa in sicurezza della carreggiata, con opere di consolidamento e ripristino della viabilità.

Era fondamentale intervenire immediatamente ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Federico Cesaretti per assicurare un collegamento sicuro e costante agli abitanti di Casigliano. La tutela delle comunità e la continuità dei servizi essenziali rappresentano una priorità assoluta per l’Amministrazione”.

Siamo intervenuti tempestivamente su richiesta del nostro socio unico ha sottolineato lAmministratore di ASE, Roberto Paolucci mettendo in campo le nostre professionalità, a cui rivolgo un ringraziamento speciale, per assicurare la riapertura in tempi rapidi.

Il Comune di Spoleto continuerà a monitorare costantemente la situazione, programmando ulteriori opere di manutenzione e sicurezza per garantire stabilità e funzionalità alla viabilità di tutta l’area.

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 17:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot