Salta al contenuto principale

Spoleto Card: appuntamento speciale in occasione di San Valentino

Sabato 14 febbraio alle ore 16 alla Rocca Albornoz visita tematica agli affreschi della Camera Pinta per scoprire la rappresentazione dell’amore nell’arte

Data :

11 febbraio 2026

Spoleto Card: appuntamento speciale in occasione di San Valentino
Municipium

Descrizione

Proseguono le visite tematiche in programma ogni settimana con la Spoleto Card, organizzate da Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, per conoscere il patrimonio storico e artistico della città e del territorio.

Dopo gli appuntamenti di febbraio alla Casa Romana e al Museo del Tessuto e del Costume, sabato 14 è in programma un appuntamento speciale in occasione di San Valentino alla Rocca Albornoz alle ore 16.00 dal titolo “Storie d’armi e d’amore in una fortezza medievale”. Il tema della rappresentazione dell’amore in arte verrà indagato partendo dai meravigliosi affreschi della Camera Pinta.

L’ultima visita del mese si terrà domenica 22 febbraio alle ore 15.00 presso il Tempietto sul Clitunno dal titolo “Il Tempietto sul Clitunno: simboli e significati del Cristianesimo altomedievale”. (a cura di Orologio Soc. Coop.). Prenotazione obbligatoria: tempietto.cultura@orologionetwork.it

Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card e sono comunque aperte a tutti ad una tariffa agevolata di € 5,00 a persona oltre il biglietto del museo, ove previsto.

Le visite guidate sono solo su prenotazione, a numero chiuso fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni:
Maggioli Cultura e Turismo
T. 0743.46434 - 0743.224952, email: spoletomusei@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot