Salta al contenuto principale

Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre

Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino al 14 settembre

Data :

8 settembre 2025

Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre
Municipium

Descrizione

Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto.

Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione in via dei Filosofi (nel tratto da via della Repubblica a ponte Unità d’Italia), via dei Tessili, via Mattei (dalla chiesa di Marrubbia a via Industrienella e nella strada San Vito – Francocci e il taglio dell’erba in via Olimpia. Interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche sono previsti nell’ultimo tratto di via Mario Laureti e nella strada di Montelirossi e quelli su strade con fondo in macadam e imbrecciatura nella strada di Campo Amico (strada di accesso alla località Valdarena).

Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre l’innaffiamento delle fioriere, è prevista la sistemazione dell’area esterna del Palatenda e della rotatoria di via delle Industrie.

Scuole Sono in programma interventi di pulizia, sfalcio dell'erba e manutenzione generale dell'area della scuola primaria XX Settembre, nelle scuole secondarie di primo grado Dante Alighieri provvisoriamente presso i moduli di Santo Chiodo, Luigi Pianciani e Baiano provvisoriamente ospitata presso i moduli di San Martino in Trignano e nella scuola dell’infanzia Le Corone. Verifiche al funzionamento dell’impianto elettrico con eventuale sostituzione di lampade esauste sono in programma nel complesso scolastico di Villa Redenta, Le Corone a tempo pieno (in entrambe le aree sono previsti anche interventi di manutenzione all’impianto idrico), nelle scuole primarie di San Martino in Trignano, San Venanzo, Francesco Toscano ospitata presso l’oratorio di San Nicolò, San Giovanni di Baiano ospitata presso l’oratorio Madonna di Baiano, nelle secondarie di primo grado di Baiano (presso San Martino in Trignano), nei moduli che ospitano la Dante Alighieri e nella scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri” nella sede della secondaria di primo gradi Alessandro Manzoni. Interventi di manutenzione all’impianto idrico sono previsti nella scuola dell’infanzia Collodi, dove è anche in programma il rifacimento di un tratto di tubazione per lo smaltimento delle acque piovane e nella sede di viale Martiri della Resistenza del nido “Il Girotondo”. Nella scuola dell’infanzia Le Corone di via Visso, infine, verrà sistemata la griglia esterna.

Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo, la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive e saranno tinteggiate le camere mortuarie dei cimiteri di Morro e Eggi. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza ed è in programma la realizzazione di una griglia e opere per canalizzazione acque piovane strada di Protte. È prevista anche la verifica dell’impianto idrico nei bagni pubblici di Monteluco.

Per quanto riguarda infine la segnaletica stradale, verrà ritirata quella posizionata in occasione della Spoleto Norcia in MBT e della Fiera di Loreto, sistemata quella mobile necessaria per il corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi e posizionata una segnaletica di protezione fissa in corrispondenza del tratto di muro crollato su strada Bazzanese.

Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot