Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione in via della Cava, via Blasioli, via Lenin, nelle strade di Madonna di Baiano, Torricella, Rapicciano – Caldane, Sterpeto e Castagnacupa, mentre interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche sono previsti nelle strade di Terzo San Severo e Pincano, dove verrà rimossa anche una piccola frana. Lavori di chiusura delle buche con asfalto a freddo sono in programma nella strada di Casigliano e nella zona delle Cese.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba, e relativa pulizia, in piazzale Europa, via Danimarca, via Lussemburgo, via Svizzera e via di piazza d’Armi.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti in viale Martiri della Resistenza compresa l’area occupata dall’asilo nido e dal boschetto retrostante, viale Trento e Trieste, via I Maggio, via dell'Anfiteatro, via Cecili e piazza San Domenico.
Scuole Sono in programma interventi di pulizia, sfalcio dell'erba e manutenzione generale dell'area delle scuole di San Venanzo, dell’infanzia e della primaria di San Giacomo, San Martino in Trignano dove è prevista anche la potatura di un cipresso e il montaggio di una lavastoviglie, delle scuole dell’infanzia di Morro, dove sarà anche abbattuto un olmo, della “Collodi”, di Protte, Eggi, Sant’Anastasio, San Brizio, delle scuole dell’infanzia e primaria di Beroide, Baiano e Terzo la Pieve. Nella scuola primaria “XX Settembre” e nella scuola secondaria “Luigi Pianciani” sono in programma verifiche al funzionamento dell’impianto elettrico con sostituzione di lampade esauste e verifiche dell’impianto idrico.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo, è in programma la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive e sarà tinteggiata la camera mortuaria del cimitero di Pompagnano. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza e proseguono anche i lavori per la predisposizione degli impianti di video sorveglianza cittadina. Per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà sistemata quella mobile necessaria per il corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
A cura di
Contenuti correlati
- "Quando la paura fa buuu!" Nuovo appuntamento di Leggimi e... leggimi ancora!
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- Approvato il primo regolamento comunale per la disciplina dei permessi ZTL
- Nuove disposizioni europee sulla carta di identità
- Tutto pronto per ‘Dolci d’italia’: il festival nazionale dei dolci celebra territorio, tradizione e inclusione
- Aggiudicati i lavori di riqualificazione della pista di atletica
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 26 ottobre
- Alba è la Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. Il progetto "Foligno-Spoleto in contemporanea" va avanti
- Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo! Appuntamento 21 ottobre
- Regolamentazione della circolazione in via Cecili
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 15:58