Descrizione
Circa 70 i commensali che hanno partecipato all’iniziativa inserita nel palinsesto di “Accade d’estate a Spoleto” che si è tenuta venerdì 22 agosto nella splendida cornice del Ponte delle Torri promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino. Presente anche il consigliere nazionale delle Città del vino Claudio Ranchicchio, vicesindaco di Todi.
“La serata, riuscita alla perfezione anche grazie al meteo favorevole dopo ore di incertezza – ha dichiarato l’assessore Giovanni Angelini Paroli - ha avuto feedback entusiasti da parte di tutti i presenti. Fondamentale il sostegno di una grande realtà commerciale come Tomasini Francia e il patrocinio del Consorzio di tutela vini di Montefalco che, grazie al rapporto instaurato con il presidente Paolo Bartoloni, ha reso possibile questo evento. L’amministrazione comunale, visto il successo dell’iniziativa, intende fissare l’appuntamento nel palinsesto degli eventi, perché sono occasioni come queste quelle che offrono l’opportunità di vivere luoghi non convenzionali con iniziative che aprono la città a nuove prospettive e la fanno godere appieno in tutte le sue sfaccettature”.
66 le bottiglie presentate, 36 di Trebbiano spoletino delle cantine Le Cimate, Ninni e Antonelli, e 30 di Rosso di Montefalco e Sagrantino, provenienti da cantine del territorio del Consorzio di Tutela.
Spoleto, lunedì 25 agosto 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
- Ti chiamo per nome
- Inaugurazione del Palatenda domenica 14 settembre alle ore 16.30
- Ampliamento del Pronto Soccorso al San Matteo degli Infermi
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre
- Spoleto per la Scuola. Presentazione cataloghi
- Strade. Lavori e rifacimento segnaletica
- Bici in Comune: al via le attività del progetto
- Spoleto Norcia in mtb. Come cambia la circolazione
- Fiera della Madonna di Loreto
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:14