Descrizione
Circa 70 i commensali che hanno partecipato all’iniziativa inserita nel palinsesto di “Accade d’estate a Spoleto” che si è tenuta venerdì 22 agosto nella splendida cornice del Ponte delle Torri promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino. Presente anche il consigliere nazionale delle Città del vino Claudio Ranchicchio, vicesindaco di Todi.
“La serata, riuscita alla perfezione anche grazie al meteo favorevole dopo ore di incertezza – ha dichiarato l’assessore Giovanni Angelini Paroli - ha avuto feedback entusiasti da parte di tutti i presenti. Fondamentale il sostegno di una grande realtà commerciale come Tomasini Francia e il patrocinio del Consorzio di tutela vini di Montefalco che, grazie al rapporto instaurato con il presidente Paolo Bartoloni, ha reso possibile questo evento. L’amministrazione comunale, visto il successo dell’iniziativa, intende fissare l’appuntamento nel palinsesto degli eventi, perché sono occasioni come queste quelle che offrono l’opportunità di vivere luoghi non convenzionali con iniziative che aprono la città a nuove prospettive e la fanno godere appieno in tutte le sue sfaccettature”.
66 le bottiglie presentate, 36 di Trebbiano spoletino delle cantine Le Cimate, Ninni e Antonelli, e 30 di Rosso di Montefalco e Sagrantino, provenienti da cantine del territorio del Consorzio di Tutela.
Spoleto, lunedì 25 agosto 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione della palestra di San Martino in Trignano
- Conclusa la 14ª edizione di Hippo The Contest
- Le prossime sedute del Consiglio comunale
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: dal 5 ottobre al via la rilevazione ISTAT
- Campionati Italiani 2026 Tiro a Segno: cinque medaglie individuali e un oro a squadre per la sezione di Spoleto
- Indiziati – Delitto a Villa Redenta
- Spoleto capitale mondiale dell’inglese: 240 studenti da oltre 60 Paesi per le finali di Hippo “The Contest” 2026
- Convegno ed esposizione sul patrimonio digitalizzato delle biblioteche Carducci e Carandente, del Festival dei Due Mondi e del Teatro Lirico Sperimentale
- Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”. Ripartono le lezioni dell'anno 2026/2027
- Life Imagine. A Spoleto un fine settimana per scoprire e vivere il territorio
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:14