Descrizione
In occasione della tredicesima edizione de Il Maggio dei libri, lunedì 20 maggio alle ore 17.00, nella sede della biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri, si terrà ‘Vorrei leggerti una storia’, ultimo incontro del progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’ e frutto della collaborazione tra la biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini dai 0 ai 6 anni.
Questa volta ad incontrare i piccoli ed a leggere loro le storie, in qualità di lettori “in erba”, saranno i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del secondo Circolo Didattico.
L’iniziativa sarà un’occasione importante di condivisione e di crescita al fine di trasmettere, ai più piccoli, in uno scambio tra pari, l’interesse e l’amore per la lettura.
Il progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’, che si colloca nell’ambito del programma Nati per Leggere, è alla sua prima edizione ed ha visto nei 7 incontri organizzati nel corso dell’anno in biblioteca e negli asili del secondo Circolo Didattico di Spoleto (San Brizio, Maiano, Protte, Villa Redenta, Collodi e Morro), la partecipazione di 263 tra bambini da 0 ai 6 anni e adulti, 27 insegnanti delle scuole primarie e dell’infanzia del secondo Circolo Didattico di Spoleto e il personale della biblioteca.
La biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona sociale n. 9.
A cura di
Contenuti correlati
- 60ª edizione della Corsa dei Vaporetti
- La Consulta Comunale Giovanile di Spoleto protagonista a Bruxelles
- Presentato il 32° Torneo dei Bar - Memorial Corrado Spatola
- Lavori per il raddoppio ferroviario Spoleto-Campello sul Clitunno
- Cordoglio per la scomparsa di Maria Grazia Fanelli
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 14 giugno 2026
- Memorial Francesco Cesarini. Oltre 100 ciclisti al Giro della Rocca
- Il Teatro Caio Melisso Carla Fendi e la sua insegna
- Il respiro del patriarca verde
- Dalle conoscenze alle competenze: progettare percorsi di cittadinanza sostenibile
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:49