Salta al contenuto principale

“Leggimi e… Leggimi ancora!” Progetto di lettura dedicato ai bambini

Al via la seconda edizione del progetto di lettura dedicato ai bambini “leggimi e… leggimi ancora!”

Data inizio :

15 maggio 2025

Data fine:

15 maggio 2025

“Leggimi e… Leggimi ancora!” Progetto di lettura dedicato ai bambini
Municipium

Cos'è

Otto gli incontri programmati da ottobre 2024 a maggio 2025. Il primo appuntamento con “Che storia nonno!” giovedì 3 ottobre alle ore 17.00 nel cortile di Palazzo Mauri

Prosegue l’esperienza di “Leggimi e… leggimi ancora!”, progetto di lettura ad alta voce per la fascia 0-6 anni.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale “G. Carducci” e il II Circolo Didattico di Spoleto, partner del Patto locale della lettura 2021-2024, si articolerà in 8 date a partire dal prossimo 3 ottobre.

Il primo incontro dal titolo “Che storia nonno!” si svolgerà infatti giovedì 3 ottobre 2024, alle ore 17.00 nel cortile di Palazzo Mauri, in occasione della festa dei nonni e vedrà alcuni di loro protagonisti delle letture.

Gli incontri successivi si terranno nelle scuole dell’infanzia del II Circolo Didattico di Spoleto secondo il seguente calendario:
• giovedì 17 ottobre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Morro- Nella scuola di Morro…è scoppiato l’autunno!
• martedì 29 ottobre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Collodi- Tremate Tremate le streghe son tornate!
• giovedì 7 novembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Villa Redenta- Gentilezza…la chiave che apre il cuore!
• giovedì 21 novembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Protte- Il compleanno di Oscar
• giovedì 5 dicembre 2024, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia Maiano- Magiche storie di Natale
• giovedì 9 gennaio 2025, ore 17.00 – Scuola dell’Infanzia San Brizio- Brr…che freddo!
• giovedì 15 maggio 2025, ore 17.00 – Biblioteca comunale di Spoleto, Palazzo Mauri- Super lettori in azione!

“La collaborazione tra la nostra Biblioteca Carducci ed il II Circolo Didattico ci ha permesso di articolare un programma di incontri che accompagnerà i bambini e le famiglie fino alla prossima primavera – ha spiegato l’assessore Danilo Chiodetti – Si tratta anche quest’anno di un percorso dedicato alla lettura che si pone l’obiettivo di stimolare i più piccoli, di avvicinarli alla conoscenza attraverso la scoperta di nuove storie, il tutto attraverso il contributo attivo delle famiglie”.

“Come comunità educatrice crediamo fermamente che i libri siano portali verso mondi infiniti, strumenti potenti per stimolare la creatività, la curiosità e la crescita personale – ha aggiunto la Dirigente Scolastica del II Circolo Didattico, Silvia Mattei – Con questo progetto desideriamo offrire a tutti l’opportunità di immergersi in storie avvincenti, di ampliare i propri orizzonti e di scoprire il piacere della lettura condivisa. La lettura è un’attività preziosa che dovrebbe far parte della vita di tutti e la scuola rappresenta il posto giusto per alimentarne l’interesse e la passione”.

Municipium

A chi è rivolto

Ai bambini dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie

Municipium

Date e orari

15 mag

17:00 - Inizio evento

15
mag

20:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Palazzo Mauri

Via Brignone, 14, 06049 Spoleto PG, Italia

Municipium

Punti di contatto

Telefono : 0743 2181

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot