Descrizione
Con il nuovo anno scolastico torna l’appuntamento con ‘Spoleto per la Scuola’. Il Comune di Spoleto presenterà le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2024/2025, nell’ambito dell’iniziativa pubblica in programma martedì 24 settembre alle ore 15.30 presso la sede del Liceo artistico in piazza XX Settembre.
I progetti didattici contenuti nel catalogo ‘Spoleto per la Scuola’, che verranno illustrati dall’assessore al Benessere e l’Innovazione Sociale, Formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona prof.ssa Luigina Renzi, sono delle vere e proprie offerte didattiche elaborate da enti, soggetti istituzionali e non istituzionali della città con l’obiettivo di agevolare docenti e dirigenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).
Quattro le aree tematiche: “Educazione Civica”; “Educazione al benessere, alla salute e alla valorizzazione della persona”; “Ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità e paesaggio”; “Valorizzazione delle culture e delle bellezze della Città e del territorio”.
Sempre domani, martedì 24 settembre, verranno presentati i PCTO (Percorsi per le competenze e l’Orientamento) che permetteranno agli enti, alle aziende, alle società ed ai soggetti del terzo settore di accogliere presso le proprie sedi gli studenti degli Istituti secondari di II grado.
In occasione della presentazione, organizzata come sempre sotto forma di esposizione di materiali ed informative, i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione saranno a disposizione dei docenti per promuovere le proprie attività.
A cura di
Contenuti correlati
- Torneo di Pasqua “Città di Spoleto” 2026
- Corso base di Protezione Civile
- Spoleto e Lezhë firmano l'accordo di gemellaggio
- Spoleto Buskers Festival
- ZES Unica: l’Umbria accelera su semplificazione e investimenti. Incontro a Spoleto con il coordinatore Giuseppe Romano
- Proseguono le attività del progetto “Bici in Comune”
- Aumentano gli incassi della tassa di soggiorno
- Femminicidio di Laura Papadia: riconosciuto il risarcimento al Comune di Spoleto
- 35ª Settimana Internazionale della Danza (1992–2026). Dal 28 aprile al 2 maggio
- Lavori di manutenzione alla rete idrica il 13,14 e 17 aprile
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 12:46