Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.
Per quanto riguarda la sistemazione delle buche sono previsti gli interventi lungo le strade di Patrico e Sensati-Cese (Le Porelle), mentre la pulizia delle cunette e dei chiavicotti interesserà le strade San Sabino – San Giacomo e quella che conduce a Montelirossi (prevista anche la decespugliazione della strada Ancaiano – Cese).
La manutenzione del verde pubblico prevede il taglio dell’erba nella scuola primaria di San Venanzo, in piazza Torre dell’Olio, in via Sant’Angelo Suore delle Stelle, piazza della Misericordia, piazza Madonna degli Orti, via Guido da Spoleto, Porta San Lorenzo, largo Oberdan e piazza XX Settembre, mentre nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo è previsto lo svuotamento dei sacchi.
Oltre allo smontaggio dei seggi elettorali e la pulizia di quelli di Pompagnano, Strettura e Montemartano, è in programma questa settimana la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (dove è prevista anche la manutenzione del discendente) e al Complesso monumentale di San Nicolò. La pulizia delle gronde verrà effettuata nella scuole di Terzo la Pieve, Protte e Villa Redenta.
Per la segnaletica stradale è in programma la sistemazione di quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Parallelamente ai lavori eseguiti dall’Ase Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio erba e delle siepi, con relativa pulizia, in via Anfiteatro, Via Cecili, piazza San Domenico, parcheggio di via Filosofi, via Visso, scuole di Villa Redenta e scuola viale Martiri della Resistenza (in tutte le aree interessate verrà effettuata la raccolta dei rifiuti).
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola comunale di musica e danza A. Onofri. al via i corsi dell'a.s. 2025/2026
- Arte terapia a Palazzo Collicola: due laboratori 11 e 25 ottobre ore 16.30
- Prossima seduta del Consiglio comunale di Spoleto
- MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria
- Foligno e Spoleto hanno presentato ufficialmente le linee guida del dossier “Foligno–Spoleto in Contemporanea”
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 12 ottobre
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
- Navette e autobus sisma per le scuole
- Palazzo Collicola: doppio appuntamento in programma il prossimo weekend
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 10:35