Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Pulizia dei margini, interventi di livellamento e ricarico e di regimentazione delle acque meteoriche saranno effettuati in via Montesasso, via San Tommaso e nella strada di Arezzo – Crocemarroggia (tratto dalla SR418 alla chiesa). Lavori di sistemazione con la macchina tappabuche saranno realizzati nelle strade di Protte – San Brizio, Intresola e via Marconi, mentre quelli con asfalto a freddo sono previsti in via Martiri del Lavoro, via Montesasso e via San Tommaso. È inoltre in programma il ripristino della pavimentazione e acciottolato in via del Municipio. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Verde Per il verde pubblico è in programma la potatura in via dell’Unità e l’eliminazione della processionaria nella piazza di Morgnano, mentre la pulizia con vuotamento dei sacchi interesserà i cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, nella scuola di Villa Redenta, in via I maggio, nel parcheggio di via Reggiani, in piazza della Vittoria e in viale Trento e Trieste.
Scuole Taglio dell’erba, raccolta foglie e pulizia sono in programma nelle scuole infanzia e primaria di Beroide, all’infanzia di Morro e Collodi. Sarà effettuata la pulizia delle gronde nella scuola di Santa Croce (non eseguita causa maltempo) e la verifica delle lampade di emergenza nell’infanzia di Protte, S. Anastasio e San Giacomo e nella primaria di San Giacomo. Sarà realizzato un vano contatori nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” (lavoro non eseguito causa maltempo).
Lavori Nel cimitero di Ancaiano è in programma la manutenzione e pulizia della copertura e proseguiranno i nuovi allacci e riparazione dei guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale. Saranno effettuate verifiche agli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Complesso Monumentale di San Nicolò e al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, dove è prevista anche una ispezione delle gronde (non eseguita causa maltempo). Sono in programma verifiche agli impianti elettrici di Palazzo Collicola, della sede provvisoria dell’ufficio turistico in via del Mercato e la verifica biennale dell’impianto di terra del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. Verifiche agli impianti idraulici sono previste a Palazzo comunale, Palazzo Leonetti Luparini, nella sede provvisoria dell’Ufficio turistico e a Palazzo della Genga, dove verrà sostituita una serratura. La verifica del funzionamento di una serratura è prevista anche all’ingresso dello Sportello del Cittadino.
A cura di
Contenuti correlati
- Cinque nuovi pannelli a messaggio variabile per le allerte meteo
- Inaugurazione del Teatro all’aperto di Monteluco
- Il saluto dell’assessora Luigina Renzi ai maturandi
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 22 giugno
- ABT Festival: l’Appennino Bike Tour arriva a Spoleto
- Strumenti, apparecchi e impianti di diffusione sonora
- Percorso Posterna: chiusura fino al 13 giugno
- 59a Corsa dei Vaporetti. Come cambia la viabilità
- 31° Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola
- Scale mobili Ponzianina: apertura notturna
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 15:50