Salta al contenuto principale

I lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 19 aprile

Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole gli interventi in programma questa settimana

Data :

14 aprile 2025

I lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 19 aprile
Municipium

Descrizione

Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.

Strade Sono in programma lavori e decespugliazione lungo le strade Cortaccione-Eggi, Fabbreria-Eggi e in via dei Pini ed interventi di chiusura delle buche con asfalto a freddo nelle vie interne all’abitato di Eggi.

Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba, con relativa raccolta delle foglie e pulizia della zona interessata, nelle vie interne all’abitato di Eggi, in largo Ermini, largo Oberdan, nel parcheggio della scuola di Polizia e in quello della Stazione ferroviaria, in via Fratelli Cervi, nel parcheggio di via delle Lettere – via Nursina, in via delle Lettere, in piazza Polvani, in piazza Madonna degli Orti, piazza Sordini, Porta San Lorenzo, nella rotatoria di Colle San Tommaso – via Caduti di Nassirya, via Guido da Spoleto e in via Sant’Angelo – Suore della Stella. Il taglio dell’erba a mano è in programma in via Ponzianina, via della Misericordia, piazza Edmondo de Amicis, piazza Torre dell’olio, via Gregorio Elladio, via di San Nicolò, via Quinto Settano, via Madonna degli Orti, via dell’Assalto, via Vaita de Domo, via degli Scaloni, via delle Mura ciclopiche, via Sant’Alò, via della Salara vecchia, vicolo San Sabino, via del Seminario, vicolo Montevecchio, via Giovanbattista Bracceschi, vicolo degli Eroli, vicolo Giacinto Lascaris, via Alberto Talegalli, vicolo Paolo Sanvitale, piazza Sant’Omobono, via Parruccio, piazza della Misericordia, piazza Madonna degli Orti, vicolo del Teatro, Giardino Santa Lucia Filippini. È prevista anche la piantumazione di fiori stagionali nelle fioriere del centro storico della Città.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, al Giro della Rocca, in viale Trento e Trieste, nei giardini pubblici di largo Moneta, all’ingresso nord di Spoleto, in piazza della Vittoria e piazza Campello.

Scuole Nella primaria XX Settembre e alla media “Manzoni” le squadre dell’A.Se. controlleranno le lampade di emergenza.

Lavori In tutti i cimiteri di Spoleto è in programma il vuotamento sacchi (Azzano, San Brizio, Santa Croce, San Sabino. A Spoleto anche il taglio dell’erba e la pulizia) ed interventi per nuovi allacci e riparazioni di guasti alle lampade votive. Sono previste verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre a Palazzo comunale è previsto il ripristino dell’intonaco e la tinteggiatura su piccole porzioni ammalorate (scala e corridoio della Sala Spoletium). In via Cacciatori della Alpi è in programma la sistemazione della segnaletica mobile in occasione del mercato del venerdì.

Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 14:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot