Descrizione
Il percorso che collega il parcheggio Posterna al Giro della Rocca resterà chiuso nelle giornate di martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 giugno.
L’interruzione del servizio, garantito tramite tapis roulant e ascensori, servirà ad eseguire i lavori di disostruzione di alcune tubazioni e l’individuazione delle infiltrazioni all’interno del percorso meccanizzato.
L’intervento verrà eseguito dalla ditta Carlini Olindo srl. Nello specifico sarà necessario effettuare uno scavo nella parte centrale del percorso per poter intervenire sulle tubazioni. Contestualmente è previsto un intervento analogo che interesserà il soffitto della galleria.
I lavori, che riguarderanno la parte centrale del percorso, consentiranno anche la realizzazione di un pozzetto. In futuro questo faciliterà gli interventi di riparazione al ripresentarsi di problematiche simili.
Dal 10 al 12 giugno il parcheggio Posterna sarà regolarmente aperto, così come le scale mobili per l’accesso a piazza Moretti.
A cura di
Persone
Contenuti correlati
- Laghetto di Teodorico. Il Comune ha chiesto alla Regione Umbria il vincolo paesaggistico
- Villa Redenta, restaurati il Tempietto Dorico e la Meridiana del parco
- Consiglio Comunale. Prossima seduta giovedì 25 giugno 2026
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva - Inaugurazione sabato 27 giugno 2026, ore 11.00.
- Limitazioni al transito di motocicli e ciclomotori nella ZTl A1
- Congratulazioni agli spoletini Diego Proietti e Giovanni D'Andrea del Perugia Calcio
- Festival dei 2 Mondi 2026: modifica agli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato
- Assegnate due borse di studio della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”
- Interventi di sostituzione e ammodernamento dell’acquedotto pubblico nella zone di Collerisana
- Umbria Lup and Beer. Presentata la terza edizione
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 10:24