Descrizione
Storico evento di pallacanestro aperto a professionisti ed amatori, il Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola è giunto quest’anno alla sua 31ª edizione.
Nato intorno alla metà degli anni ‘70, dal 2013 viene organizzato dall’A.S.D. Cestistica Spoletina. Negli ultimi 12 anni il Torneo è diventato uno degli eventi cestistici più attesi dell’anno, non solo a Spoleto.
L’edizione del 2024, che si è svolta per la prima volta al Circolo Tennis di viale Giacomo Matteotti, ha fatto registrare una partecipazione di pubblico senza precedenti.
Martedì 10 giugno, alle ore 12 nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 31ª edizione. All’incontro con i giornalisti, insieme agli organizzatori e alla famiglia Spatola, interverranno il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Federico Cesaretti.
Il Torneo è stata e sarà ancora l’occasione per ricordare un grande amico della pallacanestro cittadina, Corrado Spatola, purtroppo scomparso prematuramente alcuni anni fa.
L’organizzazione ha deciso di intitolare a lui il Torneo ed insieme alla sua famiglia, oltre ad effettuare donazioni, ogni anno individua dei premi per la formazione di giovani atleti selezionati per meriti sportivi e di correttezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Laghetto di Teodorico. Il Comune ha chiesto alla Regione Umbria il vincolo paesaggistico
- Villa Redenta, restaurati il Tempietto Dorico e la Meridiana del parco
- Consiglio Comunale. Prossima seduta giovedì 25 giugno 2026
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva - Inaugurazione sabato 27 giugno 2026, ore 11.00.
- Limitazioni al transito di motocicli e ciclomotori nella ZTl A1
- Congratulazioni agli spoletini Diego Proietti e Giovanni D'Andrea del Perugia Calcio
- Festival dei 2 Mondi 2026: modifica agli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato
- Assegnate due borse di studio della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”
- Interventi di sostituzione e ammodernamento dell’acquedotto pubblico nella zone di Collerisana
- Umbria Lup and Beer. Presentata la terza edizione
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 08:53