Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade è in programma la decespugliazione lungo la strada di San Giacomo, in via Sandro Pertini, via Finlandia e via Bazzanese, nel tratto compreso tra la strada di San Giacomo e la strada regionale n.3 Flaminia. In piazza della Libertà, viale Giacomo Matteotti e via dell’Arringo (lungo la scalinata di piazza Duomo) è previsto il taglio dell’erba a mano. Interventi di ripristino con la macchina tappabuche verranno effettuati in via Sandro Pertini, nella strada interna all’abitato di Terraia, lungo la strada di San Giacomo ed in corso Flaminio, mentre la chiusura delle buche con asfalto a freddo è in programma in viale Martiri della Resistenza e via Mario Laureti. Alla rotonda dello svincolo di Spoleto nord prosegue la sostituzione dei cordoli ammalorati.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba, con relativa raccolta delle foglie e pulizia della zona interessata, in via piazza d’Armi, alla pista di atletica e nelle aiuole spartitraffico di piazza d’Armi.
Scuole Taglio dell’erba, raccolta foglie e pulizia sono in programma anche alle scuole medie “Luigi Pianciani” e “Alessandro Manzoni e alla primaria XX Settembre. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti nella primaria “Le Corone” a San Nicolò, all’asilo nido comunale di viale Martiri della Resistenza e alla scuola materna e primaria di Villa Redenta. Alle scuole dell’infanzia di Morro e Collodi è prevista sia la pulizia dei canali di gronda, che la verifica del funzionamento degli infissi e dell’impianto idraulico, mentre alla primaria XX Settembre e alla media “Manzoni” le squadre dell’A.Se. controlleranno le lampade di emergenza.
Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Giacomo, San Sabino e Crocemarroggia è in programma il vuotamento sacchi (a Spoleto e Crocemarroggia anche il taglio dell’erba e la pulizia). Oltre agli interventi per nuovi allacci e la riparazione di guasti alle lampade votive nei diversi cimiteri del territorio, l’A.se. Spoleto provvederà, con un proprio elettricista, al controllo dei pannelli dell’infomobilità. Le verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo sono previste al Teatro Caio Melisso Carla Fendi (dove verrà effettuata anche l’ispezione delle gronde), al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (in programma la verifica della stabilità delle tende) e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre a Palazzo comunale è previsto il ripristino dell’intonaco e la tinteggiatura su piccole porzioni ammalorate (scala e corridoio della Sala Spoletium). In piazza della Libertà è prevista la modifica della segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale, mentre in via Cacciatori della Alpi è in programma la sistemazione di quella mobile in occasione del mercato del venerdì.
A cura di
Contenuti correlati
- "Quando la paura fa buuu!" Nuovo appuntamento di Leggimi e... leggimi ancora!
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- Approvato il primo regolamento comunale per la disciplina dei permessi ZTL
- Nuove disposizioni europee sulla carta di identità
- Tutto pronto per ‘Dolci d’italia’: il festival nazionale dei dolci celebra territorio, tradizione e inclusione
- Aggiudicati i lavori di riqualificazione della pista di atletica
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 26 ottobre
- Alba è la Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. Il progetto "Foligno-Spoleto in contemporanea" va avanti
- Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo! Appuntamento 21 ottobre
- Regolamentazione della circolazione in via Cecili
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 10:43