Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione in via Benedetti Valentini, via don Guerrino Rota, via Olanda, via della Fratellanza Scout, via Allen Ginsberg, via Martiri del Lavoro e via dell’Artificiere, lungo le strade Protte – Camposalese, Camposalese, San Rocco, San Paolo, Protte e Crociferro – San Giacomo.
Gli interventi di sistemazione con la macchina tappabuche verranno effettuati lungo le strade di Busano, dei Cementi e di Collicelli, mentre la chiusura delle buche con asfalto a freddo interesseranno le strade di Eggi, Pincano e Messenano, in via Falchi e via Gattapone.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, questa settimana è programmato il taglio dell’erba in località Madonna di Baiano, nella piazza di Baiano e nell’Area verde lottizzazione di via Melloni.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, al Giro della Rocca, in piazza Campello e nei giardini di piazza della Vittoria. Il taglio dei polloni, rami che crescono alla base degli alberi, è in programma in viale Martiri della Resistenza.
Scuole Il taglio dell’erba verrà inoltre effettuato presso la sede provvisoria della scuola Media Dante Alighieri, nell’Infanzia di Morro e nella Primaria San Venanzo. Alla scuola d’infanzia Collodi inoltre sono previsti i lavori per individuare l’ostruzione alla tubazione per lo smaltimento delle acque piovane.
Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo verrà effettuato il vuotamento dei sacchi, mentre la manutenzione dei loculi, con la pulizia delle gronde, interesserà le Cappelle gentilizie e il loggiato destro del cimitero di Spoleto. Programmati nei diversi cimiteri del territorio comunale, per quanto riguarda le lampade votive, anche i lavori relativi ai nuovi allacci e alla riparazione dei guasti.
Verranno inoltre sostituiti i cordoli nella rotonda allo svincolo nord di Spoleto, alcune pietre in corso Mazzini e sarà realizzato un chiavicotto in via Don Guerrino Rota. Al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, così come al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista come sempre la verifica dell’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo e verrà colorata di rosso la facciata della fontana di piazza del Mercato per giornata mondiale della Sclerosi Multipla. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, oltre a quella necessaria per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi, verrà posizionata quella per la fiera di Sant’Antonio in programma per domenica 1 giugno in viale Trento e Trieste e in piazza Campello per il V Memorial Francesco Cesarini. Saranno inoltre rimosse quelle utilizzate in piazza Garibaldi per la manifestazione Bikers for oncology e per la processione in occasione della Festa di Santa Rita e programmati interventi sulla base delle disposizioni della Polizia Locale. In località Capezzano, infine, sarà montato uno specchio parabolico.
A cura di
Contenuti correlati
- World Cleanup Day: iniziativa di Retake Spoleto in via Caduti di Nassiriya e piazza Polvani
- Successo per l’iniziativa “A spasso con Buddy
- Arriva a Spoleto l'edizione 2025 dello Sportcity Day.
- La Stagione teatrale 2025/26 di Spoleto
- Capitale italiana dell'arte contemporanea 2027. La candidatura di Spoleto e Foligno tra i quattro progetti finalisti
- Ti chiamo per nome. Il 18 e 19 settembre maratona di lettura dei nomi dei bambini e delle bambine palestinesi ed israeliane morti, tra il 7 ottobre 2023 e il 15 luglio 2025
- Prossime sedute del Consiglio comunale
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
- Ti chiamo per nome
- Inaugurazione del Palatenda domenica 14 settembre alle ore 16.30
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 10:37