Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.
Le squadre di Ase Spoleto provvederanno alla manutenzione stradale in via Lorenzo Betti in corrispondenza del verde attrezzato, alla pulizia delle cunette, alla manutenzione della banchina stradale e alla decespugliazione nella strada di San Silvestro, in quella di Crociferro – San Giacomo e in via Macedonio Melloni. Il taglio a mano dell’erba lungo bordi e marciapiedi verrà effettuato nelle strade interne all’abitato di San Silvestro.
Proseguono anche i lavori di rifacimento della balaustra nella strada di Eggi all’altezza del ponte in prossimità del canile comunale.
Verrà curato il verde pubblico con taglio dell’ erba nell’area delle case popolari di via dei Filosofi e sarà effettuata la pulizia delle aree verdi in supporto all’azione di contenimento dei ratti intrapreso dal comune di Spoleto in piazza Torre dell’Olio, al Complesso Monumentale di San Nicolò, in via Sant’Angelo Suore delle Stelle, in piazza della Misericordia, piazza Madonna degli Orti, largo De Amicis, largo Ermini, via Guido da Spoleto, nell’area dell’Istituto comprensivo Spoleto 1 Della Genga – Alighieri, a Porta San Lorenzo, largo Oberdan, piazza XX Settembre, piazza Sordini, lungo le mura di via del Trivio.
Nel corso della settimana verranno vuotati i sacchi nei cimiteri di San Giacomo, San Sabino e Spoleto, dove è previsto anche il taglio dell’erba, mentre in tutti i cimiteri del territorio saranno effettuati lavori per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti delle lampade votive.
Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica prosegue il controllo nel territorio per la sostituzione delle lampade guaste e le verifiche degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò.
Come di consueto verrà posizionata la segnaletica stradale mobile in occasione del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Parallelamente questa settimana la ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e della pulizia dei cestini in via 1° maggio, nell’Asilo Nido il Girotondo di viale Martiri della Resistenza, nel parcheggio di via Busetti, nell’area verde di via dei Filosofi, garage area di via dei Filosofi e viale della Repubblica dove verranno anche potate le siepi, nel “Giardino dei due Pini” in via III settembre e in piazza della Vittoria.
A cura di
Contenuti correlati
- Connessioni che contano: empatia e inclusione negli ambienti di lavoro
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:19