Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Eggi, Colle Marozzo, da Cortaccione a Eggi, Cortaccione, Scatarci, Tre Valli zona cementerie, in quella da Morro - San Nicolò - Sant’Angelo, via della Spina, via Piancianina e via Ticino. Verrà effettuata la riprofilatura del margine con pulizia della cunetta con regimentazione acque meteoriche in via del Vicinato e la chiusura delle buche con asfalto a freddo in vicolo del Quartiere e nelle strade di Pincano e in quelle interne all’abitato di Pompagnano e Poreta.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba nelle aree verdi di Testaccio e di via dell’Ancara e al Complesso monumentale di San Nicolò.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti in largo Moneta, viale Trento e Trieste, viale dei Cappuccini, piazza della Vittoria (lato Ponte Sanguinario), via Visso, via Loreto, al parcheggio di via Giacomo Reggiani e in quello in via dei Filosofi – aiuola Area Ater.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri del territorio comunale è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Strettura, Valle San Martino, Le Cese e Bazzano. Anche questa settimana, in relazione alle lampade votive, verranno effettuati nuovi allacci e interventi di riparazione guasti. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza prima di ogni spettacolo.
In viale Trento e Trieste, all’incrocio con via Fratelli Cervi, verranno effettuate opere murarie e in piazza Campello sarà sistemata la scalinata.
In programma anche la manutenzione dello scarico della fontana in piazza Pietro Fontana e della fontana in largo Muzio Clemente e la tinteggiatura in un ufficio di Palazzo comunale. Per tutto il periodo del Festival dei 2 Mondi, inoltre, gli elettricisti di A.Se. Spoleto forniranno assistenza durante gli spettacoli.
Per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà predisposta quella mobile in base alle richieste della Polizia Locale così come quella necessaria al corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi, sarà rimossa quella posizionata per lo svolgimento dell’ABT Festival e verranno riconsegnati i dissuasori al Comune di Campello sul Clitunno.
A cura di
Contenuti correlati
- Cinque nuovi pannelli a messaggio variabile per le allerte meteo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 29 giugno
- Transizione energetico ambientale 2030 – 2050
- Processionaria del pino e della quercia
- Beneficio mensa bio al Comune di Spoleto – fondo 2023
- Agenda Urbana 2: prosegue la partecipazione
- Agenda Urbana 2: nuovi incontri di partecipazione
- Bosco di San Gregorio: ultimato il progetto sperimentale
- Incendio tra Bazzano e Poreta: proseguono le operazioni di spegnimento
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 10:45