Descrizione
Continuano anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.
Per quanto riguarda i lavori delle squadre di Ase Spoleto è in programma la manutenzione stradale per la sistemazione delle buche, con l’utilizzo della macchina tappabuche, nella strada comunale Protte-San Brizio, nella strada di collegamento tra questa e la SP 457 e nella strada della Misericordia. Previste anche la pulizia delle cunette e la manutenzione della banchina nella strada di Busano, in viale Guglielmo Marconi, la sistemazione delle balaustre lungo la strada di Icciano ed il rifacimento della pavimentazione in via Porta Fuga.
In programma la decespugliazione lungo le strade di Ocenelli, Casa Monaco, da Protte – San Brizio a SP 457, Camporoppolo, in via del Vicinato, nella strada che dalla scuola Le Corone a San Nicolò collega con Pontebari, in via Antonio Meucci, via Enrico Arcioni, via Fantini, via Giovanni Marcora, via Antonio Gullotti e via Luigi Einaudi.
Durante la settimana verranno effettuati anche gli interventi di manutenzione del verde pubblico e l’innaffiamento delle fioriere nella scuola Francesco Toscano in via Cerquiglia, alla Dante Alighieri in via Don Pietro Bonilli e lungo la scarpata del parcheggio di via Nursina.
Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento dei sacchi a Spoleto, San Sabino e San Giacomo e lavori per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti delle lampade votive, mentre per l’illuminazione pubblica è prevista la sostituzione delle lampade guaste.
Proseguono le verifiche degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò, così come l’alimentazione degli allacci nell’area sottostante piazza Duomo e la pulizia delle griglie.
Per quanto riguarda invece la segnaletica stradale si provvederà al posizionamento di quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
La ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e della pulizia dei cestini nella scuola di Villa Redenta, nell’area di parcheggio e l’aiuola in via dei Filosofi, nel parcheggio di via Giacomo Reggiani, in via Visso, in piazza della Vittoria e in largo Moneta.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 14:38