Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma lavori di decespugliazione nella strada del cimitero di Valle San Martino e quelli per chiusura buche con asfalto a freddo nelle strade di Casigliano e Protte e in via don Guerrino Rota.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba nelle strade interne all’abitato di Valle San Martino, nelle case popolari in via dei Filosofi e in via Marconi, nei condomini interni di via Sinibaldi, in via dei Filosofi, nelle aiuole su strada di via Repubblica, in via Giordano Bruno e nella zona Peep di San Nicolò.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, in largo Moneta, largo Clementi, nel Giardino Due Pini e in via I maggio.
Scuole È previsto il montaggio dei paraspigoli nella scuola media Alessandro Manzoni e alla primaria Sordini presso l’edificio della Luigi Pianciani, dove verrà anche sostituito un chiusino ed è in programma la sistemazione con breccia del parcheggio alla media Dante Alighieri (sede provvisoria Santo Chiodo).
Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo è in programma il vuotamento sacchi e in tutti quelli del territorio cittadino sono previsti interventi per nuovi allacci e riparazioni di guasti alle lampade votive.
Sono previste verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre la verifica dell’impianto elettrico è prevista a Palazzo della Genga e a Palazzo comunale, dove verrà effettuato un trattamento ai portoni di ingresso.
In via Cacciatori della Alpi è prevista la sistemazione della segnaletica mobile in occasione del mercato del venerdì e sarà rimossa in Città quella posizionata in occasione delle manifestazioni del fine settimana scorso.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Spoleto alla Marcia della Pace Santa Maria degli Angeli – Assisi
- Spoleto ospita l'incontro sul Piano di Emergenza Esterno di Italmatch Chemicals Spa
- Spoleto in gioco 2026
- Remo Venturi, 99 anni di storia e passione per le due ruote
- Accade in Primavera a Spoleto 2026
- L’italiana di van Gogh”, romanzo-memoir di Antonella Quondam Girolamo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 26 aprile
- Gestione sostenibile del verde pubblico: al via il progetto pilota alla SpoletoSfera
- Dialoghi con l'Amministrazione
- Tre donne, dal mito alla scena. Parole e musica tra Spoleto e i suoi borghi
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 11:52