Descrizione
Il comune di Spoleto in collaborazione con i volontari del gruppo comunale della protezione civile avvia l’edizione 2025 del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” che si svolgerà presso il verde attrezzato di Baiano dal 22 al 28 giugno 2025 con pernottamento in tenda e sarà rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 10 e 13 anni.
Il progetto attivo ormai da oltre 5 anni, mira a valorizzare le competenze dei giovani e ad accrescere la loro consapevolezza nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività e rappresenta un’opportunità per essere coinvolti nelle attività di protezione civile.
Con l’organizzazione di escursioni, attività formative con i volontari e le istituzioni del sistema comunale di Protezione civile, con esperti in radio-comunicazione ed unità cinofile ed esperienze ludico sportive, l’iniziativa intende incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, contribuire alla prevenzione dei rischi, favorire la conoscenza del Sistema di Protezione Civile e sensibilizzare i giovani sull’importanza dei piani di emergenza.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a partire da martedì 3 giugno ed entro le ore 12.00 del giorno 10 giugno 2025 esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica campus.protezionecivile@comune.spoleto.pg.it.
Qualora la domanda pervenga senza la documentazione richiesta o non compilata in ogni sua parte non sarà presa in considerazione. Non saranno altresì considerate le domande inviate prima o dopo i termini indicati (dalle ore 00.00 del 3 giugno alle ore 12.00 del 10 giugno 2025).
Alla domanda dovranno essere allegate:
– una fototessera recente dell’iscritto/a;
– una copia del codice fiscale dell’iscritto/a;
– una copia fronte-retro del documento d’identità in corso di validità dell’iscritto/a;
– una copia fronte-retro del documento d’identità in corso di validità del genitore o di chi esercita la potestà;
– una copia del codice fiscale del genitore o di chi esercita la potestà.
È previsto un contributo volontario di € 50,00 per ogni partecipante il cui versamento dovrà essere effettuato tramite canali di pagamento PagoPA: https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento, selezionando pagamento spontaneo “altre entrate” dal menu ed inserendo la causale “Contributo volontario campo protezione civile 2025”.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di protezione civile 0743-222450 o all’indirizzo email campus.protezionecivile@comune.spoleto.pg.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per il sostegno di rilevanti iniziative localizzate nel territorio comunale, volte alla promozione e allo sviluppo socio-economico-culturale del territorio
- Customer satisfaction - Raccolta dei rifiuti urbani
- Bando 2025 per la concessione di contributi e vantaggi economici: il Comune di Spoleto sostiene iniziative sociali, culturali, educative e sportive
- Accordo canone concordato per il Comune di Spoleto
- Avviso PRINA 2025: sostegni per la permanenza a domicilio delle persone anziane non autosufficienti
- Nuova sezione Primavera alla scuola dell'Infanzia di Eggi
- Indagine di mercato per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse di un progetto tecnico artistico finalizzato alla realizzazione del “Capodanno a Spoleto 2025/26”
- Seconda revisione semestrale delle liste elettorali - anno 2025
- Avviso pubblico per la realizzazione del progetto “Natale a Spoleto, Esperienza Unica”
- Aggiornamento annuale albo scrutatori
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 10:30