Descrizione
“Abbiamo appreso con soddisfazione dal Commissario Straordinario alla ricostruzione, Guido Castelli, che è stata accolta la nostra richiesta di aumentare il finanziamento per l’intervento che interesserà la Scuola Secondaria di Primo Grado Dante Alighieri“.
Con queste parole il sindaco Andrea Sisti ha commentato l’aumento di 4,56 milioni di euro definito oggi dalla Cabina di Coordinamento sisma, decisione che ha portato l’importo complessivo a 10,3 milioni.
“In questo modo gli uffici possono finalmente andare avanti con la procedura per la progettazione e la redazione del capitolato di gara per i lavori. Sono quasi due anni che chiediamo un adeguamento del finanziamento, senza il quale ci è stato impossibile finora dare il via alle procedure. Nonostante la soddisfazione non nego che avremmo preferito definire questa vicenda molto prima, anche per chiudere con gli errori delle passate amministrazioni che hanno generato questa incredibile inerzia, e restituire una scuola storica come la Dante Alighieri alla nostra comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva all’unanimità il Decalogo per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni Urbani e Rurali
- Il Comune a lavoro per aumentare i punti di ricarica elettrica delle auto
- L'Amministrazione comunale incontra i commercianti
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva
- Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Scuola Dante Alighieri: consegnato al Comune il progetto definitivo
- Convegno Lotti 2026, 100 anni di ricerche geologiche in Umbria
- Cresce la partecipazione al progetto Il Pulcino ballerino
- Convocazione delle prossime sedute del Consiglio comunale
- Torna MOVES! Rassegna di nuova danza con lo spettacolo SUPERSTELLA di Vittorio Pagani
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 11:42