Descrizione
La Giornata Mondiale del Teatro quest’anno è giunta alla 63a edizione e per l’occasione il messaggio è stato scritto da Theodoros Terzopoulos, attore, drammaturgo, regista, pedagogo e fondatore di Attis Theatre.
La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita dall’International Theatre Institute e da esperti dell’UNESCO per la prima volta il 27 Marzo 1962.
Da quel giorno, ogni anno, in tutto il mondo viene celebrata la Giornata Mondiale del Teatro e per l’occasione viene richiesto ad una personalità del teatro, della musica e della cultura in genere di scrivere un messaggio.
Il messaggio viene letto nei teatri, nelle scuole, nelle biblioteche, nei luoghi di cultura e di aggregazione in tutto il mondo.
Theodoros Terzopoulos, uno dei grandi maestri della scena contemporanea, riflette nel suo messaggio sul bisogno di nuovi modi narrativi che coltivino la memoria e creino una nuova responsabilità morale e politica per fuoriuscire dalla multiforme dittatura del Medioevo odierno.
A cura di
Contenuti correlati
- Seminario Dove si incontrano i mondi dell’infanzia: la sezione Primavera come snodo formativo nel sistema integrato 0-6. Esperienze umbre in dialogo
- Fuori ora. Bando Servizio civile universale 2026
- Le visite di Marzo della Spoleto Card
- Convegno “Lotti 2026, 100 anni di ricerche geologiche in Umbria”
- Imposta di soggiorno: definite le aliquote per l'anno 2026
- Interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl. fino al 1 marzo 2026
- Il Consiglio comunale approva all’unanimità il Decalogo per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni Urbani e Rurali
- Il Comune a lavoro per aumentare i punti di ricarica elettrica delle auto
- L'Amministrazione comunale incontra i commercianti
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 09:05