Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Nella strada della chiesa di San Sabino (tratto Pontebari–Colle San Tommaso) è in programma la pulizia dei margini e saranno effettuati interventi di livellamento e ricarico e di regimentazione delle acque meteoriche. Lavori di sistemazione con la macchina tappabuche saranno realizzati nelle strade di Carbognano e Poggiolaccio, mentre quelli con asfalto a freddo sono previsti nella frazione di San Severo, in via Falchi, in via Mattei e nella strada privata ad uso pubblico lungo il torrente Tessino, lato destro, dal Mattatoio a via della Repubblica. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Verde Per il verde pubblico è in programma la potatura nell’area di San Paolo antistante l’Istituto Alberghiero “Giancarlo De Carolis”, il taglio dell’erba e la raccolta foglie nelle aree verdi di via Lussemburgo e via Danimarca, mentre la pulizia con vuotamento dei sacchi interesserà i cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, nei giardini della Casina dell’Ippocastano in viale Giacomo Matteotti, in via I maggio, nel parcheggio di via Reggiani, a Porta Loreto (incrocio di viale Martiri della Resistenza con via Loreto), nella zona dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Spagna – F.lli Campani”, nella zona di Villa Redenta in via Flaminia all’incrocio di via delle Lettere, agli ingressi nord e sud di Spoleto, all’incrocio di via Nursina con via delle Lettere, all’incrocio di via XXV Aprile con Ponte Unità d’Italia, in largo Ojetti, nelle aiuole ai lati dell’ingresso della Scuola di Polizia.
Scuole Sarà effettuata la pulizia delle gronde nella scuola di Santa Croce e in quella primaria di San Giacomo e sarà realizzato un vano contatori nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani”.
Lavori Sono in programma la rimozione degli alberi natalizi nelle frazioni, la manutenzione di due porte a palazzo Mauri, nuovi allacci e riparazione dei guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale e il distacco della linea riguardante l’impianto idrico antincendio al Palazzetto dello Sport (viale Martiri della Resistenza) in vista della demolizione. Saranno effettuate verifiche sugli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Complesso Monumentale di San Nicolò e al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, dove è prevista anche una ispezione delle gronde. Sono in programma verifiche agli impianti idraulici di palazzo Mauri, palazzo Spada e palazzo Collicola (in questi ultimi due saranno effettuate verifiche anche agli impianti elettrici).
A cura di
Contenuti correlati
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 16:49