Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma lavori e decespugliazione lungo le strade Cortaccione-Eggi, Fabbreria-Eggi e in via dei Pini ed interventi di chiusura delle buche con asfalto a freddo nelle vie interne all’abitato di Eggi.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba, con relativa raccolta delle foglie e pulizia della zona interessata, nelle vie interne all’abitato di Eggi, in largo Ermini, largo Oberdan, nel parcheggio della scuola di Polizia e in quello della Stazione ferroviaria, in via Fratelli Cervi, nel parcheggio di via delle Lettere – via Nursina, in via delle Lettere, in piazza Polvani, in piazza Madonna degli Orti, piazza Sordini, Porta San Lorenzo, nella rotatoria di Colle San Tommaso – via Caduti di Nassirya, via Guido da Spoleto e in via Sant’Angelo – Suore della Stella. Il taglio dell’erba a mano è in programma in via Ponzianina, via della Misericordia, piazza Edmondo de Amicis, piazza Torre dell’olio, via Gregorio Elladio, via di San Nicolò, via Quinto Settano, via Madonna degli Orti, via dell’Assalto, via Vaita de Domo, via degli Scaloni, via delle Mura ciclopiche, via Sant’Alò, via della Salara vecchia, vicolo San Sabino, via del Seminario, vicolo Montevecchio, via Giovanbattista Bracceschi, vicolo degli Eroli, vicolo Giacinto Lascaris, via Alberto Talegalli, vicolo Paolo Sanvitale, piazza Sant’Omobono, via Parruccio, piazza della Misericordia, piazza Madonna degli Orti, vicolo del Teatro, Giardino Santa Lucia Filippini. È prevista anche la piantumazione di fiori stagionali nelle fioriere del centro storico della Città.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, al Giro della Rocca, in viale Trento e Trieste, nei giardini pubblici di largo Moneta, all’ingresso nord di Spoleto, in piazza della Vittoria e piazza Campello.
Scuole Nella primaria XX Settembre e alla media “Manzoni” le squadre dell’A.Se. controlleranno le lampade di emergenza.
Lavori In tutti i cimiteri di Spoleto è in programma il vuotamento sacchi (Azzano, San Brizio, Santa Croce, San Sabino. A Spoleto anche il taglio dell’erba e la pulizia) ed interventi per nuovi allacci e riparazioni di guasti alle lampade votive. Sono previste verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre a Palazzo comunale è previsto il ripristino dell’intonaco e la tinteggiatura su piccole porzioni ammalorate (scala e corridoio della Sala Spoletium). In via Cacciatori della Alpi è in programma la sistemazione della segnaletica mobile in occasione del mercato del venerdì.
A cura di
Contenuti correlati
- XXI edizione del Concorso di giornalismo “Walter Tobagi”
- Le prossime sedute del Consiglio comunale di Spoleto
- Settimana nazionale Nati per Leggere 2025
- Assegnati gli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale in via dei Filosofi
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano – I luoghi dell’inclusione: la scuola
- Ogni bambino ha diritto a una comunità. Lo 0/6 come cerniera educativa
- Il Comune di Spoleto vince il Premio Emas Italia 2025
- ‘EaT - Enogastronomia a teatro’, a Spoleto è in arrivo la quarta edizione con spettacoli ancora più coinvolgenti: dal 4 al 7 dicembre nei luoghi di cultura della città
- Biblioteca comunale Carducci: il cortile coperto di palazzo Mauri diventa un hub multifunzionale
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 16 novembre
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 14:44