Salta al contenuto principale

Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino a domenica 15 febbraio

Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana

Data :

9 febbraio 2026

Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino a domenica 15 febbraio
Municipium

Descrizione

Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.

Verde Il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta foglie, riguarderà le abitazioni di Edilizia Residenziale Sociale di via dei Filosofi, mentre nell’area verde di via dei Tessili, per questioni di sicurezza, verrà abbattuta una pianta ormai ammalorata. Parallelamente la ditta Anima Verde srl proseguirà il taglio dell’erba con raccolta foglie e relativa pulizia in via Loreto, largo Ojetti, ingresso sud di Spoleto, zona Istituto “Giovanni Spagna”, viale Martiri della Resistenza (aiuola), largo dei Tigli, ponte Unità d'italia, incrocio tra via Nursina e via delle Lettere, largo Moneta e via Visso.

Strade Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti gli interventi lungo le strade di Santa Caterina, San Sabino – San Giacomo e via Melloni. In via del Vicinato è prevista la pulizia dei fossetti, mentre in via Amendola, via Loreto e via Loreto Vittori verrà effettuata la pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche. In via delle Terme, davanti al Teatro romano, è programmata per questa settimana la manutenzione meccanica delle griglie e dei fossetti e annesse opere murarie, mentre gli interventi per la chiusura delle buche interesseranno via Ponzianina, via dell’Istruzione e le strade di Colle La Pittura e Pontebari-Morro.

Lavori Per la manutenzione degli impianti elettrici, alla luce degli spettacoli in programma, è previsto il controllo giornaliero dell’impianto e delle lampade al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo è previsto il vuotamento sacchi.

Per quanto riguarda la segnaletica verrà effettuato il controllo periodico per la chiusura della strada Ancaiano-Cese.

Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot