Descrizione
STRADE, VERDE PUBBLICO, SCUOLE E CIMITERI: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Strade Questa settimana sono in programma lavori di decespugliazione lungo la strada di Eggi e in quella che da Cortaccione arriva a Eggi e interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Bazzano e nella ex vicinale di Borgiano.
Verde Il taglio dell’erba con relativa pulizia e potatura delle siepi riguarderà la zona delle case popolari di viale Guglielmo Marconi e parallelamente la ditta Anima Verde srl eseguirà lo stesso intervento con raccolta foglie e relativa pulizia in via della Repubblica, viale dei Cappuccini, viale Matteotti e relativi giardini e Casina dell’Ippocastano, nell’aiuola all’ingresso nord di Spoleto, nel parcheggio di via Giacomo Reggiani, in piazza della Vittoria e in via Visso.
Scuole Nella scuola primaria di San Giacomo verranno potate le siepi ed effettuata la manutenzione degli infissi e degli impianti idrici che verranno controllati anche nella primaria a tempo pieno Le Corone, nella scuola dell’infanzia Prato Fiorito ospitata nei locali dell’ex nido di Villa Redenta, nella primaria di Santa Croce e nelle secondarie di primo grado Dante Alighieri (sede provvisoria) e Alessandro Manzoni. Opere murarie sono previste nella secondaria di primo grado Luigi Pianciani e al nido Il Girotondo di viale Martiri della Resistenza.
Lavori Nei cimiteri del territorio saranno gestite in base all’urgenza tutte le eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione dei guasti alle lampade votive e saranno vuotati i sacchi nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo. Sarà effettuata la manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti in largo Ugo Ojetti dove verranno anche ripristinate parti di muretto e continuerà la predisposizione delle forniture per le luminarie nelle vie della città. È prevista la manutenzione degli impianti elettrici al Teatro Caio Melisso, al Complesso monumentale di San Nicolò, a Palazzo Mauri e al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti dove sarà effettuata la manutenzione degli infissi. È in programma anche la manutenzione dell’impianto idrico nella Fonte di via della Pace. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale, alle attività connesse al passaggio della Fiamma Olimpica e sarà ritirata quella utilizzata per la Fiera dell’Immacolata.
A cura di
Contenuti correlati
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2025
- Festa dell'albero 2025
- Il Comune di Spoleto vince il Premio Emas Italia 2025
- Il Comune di Spoleto presente al Premio Emas Italia 2025
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- "Accidentale! Storie di scoperte, caso e scienziati”. Spettacolo di narrazione con interazione del pubblico
- "Foglie d'autunno" per Leggimi e... leggimi ancora!
- Giornata nazionale della camminata tra gli olivi "Coltiviamo la pace"
- Prevenzione della zanzara e monitoraggio della fauna minore
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 10:28