Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.
Per quanto riguarda la manutenzione stradale le squadre dell’A.Se. interverranno con la macchina tappabuche nelle strade di Bazzano, San Filippo e dei Clementi e in via dei Tessili, effettueranno lavori di fresatura e di ripristino, con asfalto a caldo, in viale Guglielmo Marconi (davanti chiesa Sacro Cuore), in via Carlo Alberto dalla Chiesa (all’altezza della rotatoria) e in via Sandro Pertini (tra i civici 16 e 22), mentre in via Betti e via Risorgimento, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, verranno realizzati degli scivoli per l’accesso ai marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali.
Prevista la decespugliazione in via Piancianina, lungo le strade di Cortaccione, Colle Marozzo e Borgiano e in via della Spina, la pulizia delle griglia in via del Tiro a Segno e la sistemazione delle balaustre nella strada che da Colle Marozzo conduce a Eggi, all’altezza del ponticello in prossimità del canile.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico verrà effettuato il taglio dell’erba nelle scuole primarie XX Settembre, Beroide, Terzo La Pieve, San Martino in Trignano, San Giacomo, Baiano e San Venanzo e alle scuole d’infanzia “Le Corone”, “C. Collodi”, Morro, San Giacomo, Protte, Eggi, San Brizio, Sant’Anastasio, Baiano, Beroide, Terzo La Pieve (l’intervento sul verde pubblico è previsto anche alla palestra di San Giacomo).
Nelle scuole, in vista della riapertura, verranno effettuati i controlli degli impianti elettrici, con l’eventuale sostituzione delle lampade guaste e degli impianti idrici. Alla scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” verrà completata la tinteggiatura delle aule che ospiteranno le alunne e gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Sordini”.
Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è in programma lo svuotamento dei sacchi a Spoleto, San Sabino e San Giacomo e interventi sulle lampade votive per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti nei cimiteri del territorio comunale. Al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò verranno verificati gli impianti elettrici e di sicurezza.
Parallelamente la ditta Gardeland effettuerà il taglio dell’erba e la pulizia in via 1° Maggio, al Giardino Due Pini, in viale Trento e Trieste e in Largo Moneta. In viale Giacomo Matteotti verranno invece sistemate le panchine.
A cura di
Contenuti correlati
- Dialoghi con l'amministrazione: incontro su edilizia, PRG e ricostruzione
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2025
- Campagna di sensibilizzazione sull'Affido familiare
- Ase Spoleto e Anima Verde srl. Il piano dei lavori fino al 23 novembre
- ‘EaT - Enogastronomia a teatro’, a Spoleto è in arrivo la quarta edizione con spettacoli ancora più coinvolgenti: dal 4 al 7 dicembre nei luoghi di cultura della città
- XXI edizione del Concorso di giornalismo “Walter Tobagi”
- Le prossime sedute del Consiglio comunale di Spoleto
- Settimana nazionale Nati per Leggere 2025
- Assegnati gli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale in via dei Filosofi
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano – I luoghi dell’inclusione: la scuola
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:10